fbpx

Assegno di Cura 2017: domande fino al 2 ottobre

(foto Google)

Pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Cassano delle Murge l’avviso del Piano di Zona dell’Ambito Territoriale dell’ASL di Bari (comprendente i Comuni di Grumo Appula, Acquaviva delle Fonti, Binetto, Cassano, Sannicandro di Bari e Toritto) in merito all’Assegno di Cura 2017.

Nel mese di luglio 2017, si legge nell’avviso, hanno preso avvio in Puglia le procedure per l’attivazione della misura Assegno di Cura per le gravissime non autosufficienze, che è e sarà finanziato annualmente con risorse del Fondo Nazionale non Autosufficienza e del Fondo Regionale non Autosufficienza.

A partire dalle ore 12 del 1° settembre scorso, è possibile effettuare le domande, purché si sia in possesso di una certificazione ISEE 2017, basata sull’ISEE ordinario o familiare, e capace di far estrapolare il valore dell’ISEE reddituale.

Le domande possono essere presentate fino alle ore 12 del 2 ottobre 2017 esclusivamente sulla piattaforma telematica della Regione Puglia, accessibile al seguente link: http://www.sistema.puglia.it/portal/page/portal/SolidarietaSociale/ASCURA2017.

Le domande correttamente inviate tramite la piattaforma informatica della Regione Puglia, nei termini comunicati, verranno istruite dalla ASL di Bari, secondo i criteri specificati nei provvedimenti normativi e comunque fino alla completa assegnazione delle risorse assegnate alla ASL di Bari.

Ai fini dell’attuazione della misura, svolgono un ruolo attivo i Distretti Socio Sanitari di appartenenza e gli Sportelli informativi delle ASL.

Quello di riferimento per il nostro comune è lo Sportello SLA/SMA – non autosufficienti gravissimi della ASL Bari sito a piano terra dell’ex CTO sul Lungomare Starita, 6 a Bari. È aperto il lunedì dalle 10 alle 13 e il giovedì dalle 15 alle 18. È possibile contattare la ASL ai numeri 080 5842428 o 333 8534588 oppure all’indirizzo mail sportello.sla@asl.bari.it.

Per ogni informazione riguardante la procedura di accesso e la misura dell’Assegno di Cura è possibile usufruire della funzionalità “Richiedi INFO” attiva su http://www.sistema.puglia.it/portal/page/portal/SolidarietaSociale/ASCURA2017, per ottenere una risposta in forma scritta dalla struttura regionale competente.

Il supporto tecnico, invece, potrà supportare per specifiche difficoltà nell’utilizzo informativo della piattaforma stessa.