fbpx

Atletico Cassano: al PalAngelillo arriva la Polisportiva Sammichele per l’ultima di campionato

di Vito Surico

Ultima della regular season in casa per l’Atletico Cassano che domani, sabato 27 aprile, ospita la Polisportiva Sammichele per la 22ª giornata del Girone C di Serie A2.

Con il pass per i play off (come migliore quarta dei tre Gironi della categoria) saldamente in tasca, i “pellicani” vanno a caccia degli ultimi tre punti della stagione.

L’ultimo derby stagionale non sarà una partita decisiva, ma sicuramente una partita che l’Atletico Cassano affronterà con lo spirito che ha caratterizzato gli uomini di mister Parrilla nelle ultime uscite: «il Sammichele non sarà al completo – commenta l’ex di turno Caio Jr Pagnussat – ma per noi è comunque un derby. E un derby è sempre una partita particolare. Dobbiamo entrare concentrati e determinati perché questi tre punti per noi sono fondamentali».

Caio è andato in rete (con una doppietta) all’esordio in campionato contro il Futsal Bisceglie, una volta in Coppa Italia, una in Coppa della Divisione e ha poi disputato un campionato di sostanza ritrovando il gol solo nelle ultime giornate (con altre due doppiette contro la capolista CMB e il Tenax Castelfidardo nel momento cruciale della partita), dimostrando tutto il suo carattere nel momento del bisogno: «sono contento del campionato che ho disputato quest’anno – afferma – ma la cosa più importante è quello che abbiamo fatto come gruppo, come squadra: siamo cresciuti tantissimo nel momento decisivo della stagione. Penso che abbiamo fatto tutti un buon campionato. Giovedì scorso [nell’anticipo della penultima giornata in casa del Tenax Castelfidardo, n.d.r.] abbiamo ottenuto i tre punti che ci hanno consentito di raggiungere i play off, il nostro primo obiettivo stagionale. Ora dobbiamo pensare al prossimo, ma manca, appunto, ancora una partita in campionato e vogliamo gli ultimi tre punti».

l’esultanza di Caio, tra i protagonisti della partita contro il CMB, dopo il gol del momentaneo 7-5 a favore dell’Atletico Cassano (foto di Alessandro Caiati)

Poi si potrà pensare a scrivere un altro importante pezzo di storia dell’Atletico Cassano che, al suo primo anno in Serie A2, può sognare la promozione nell’Olimpo del futsal nazionale: «vogliamo arrivare lontano», ammette Caio. «Nei play off non si sceglie l’avversario [che dipende dal piazzamento finale in classifica, n.d.r.] – conclude il numero 7 biancoceleste – ma affronteremo qualsiasi avversario troveremo sulla strada come in una finale. Perché, in fondo, di una finale si tratta. Proveremo ad arrivare il più lontano possibile».

La partita contro la Polisportiva Sammichele si disputerà al PalAngelillo domani, sabato 27 aprile alle ore 16:00. La direzione di gara è affidata ai signori Luca Petrillo di Catanzaro (1° arbitro), Enrico Pagano di Torre Annunziata (2° arbitro) e Marco Villanova di Bari (cronometrista).

così in campo per la 22ª giornata (11ª di ritorno) del campionato di Serie A2 2018-2019 Girone C (fonte: divisionecalcioa5.it)
la classifica del Girone C di Serie A2 (fonte: divisionecalcioa5.it)