fbpx

Atletico Cassano: derby a Sammichele per la 12ª di campionato

mr. Pablo Parrilla, allenatore dell’Atletico Cassano (foto di Alessandro Caiati)

La 12ª giornata del Girone C di Serie A2 riserva all’Atletico Cassano una delle sfide più sentite dell’intero campionato: i “pellicani” saranno ospiti domani, sabato 14 dicembre, al PalaLagravinese per il derby contro la Polisportiva Sammichele.

Calcio d’inizio alle ore 16:00. La partita sarà trasmessa in live streaming sulla pagina Facebook dell’Atletico Cassano a cura di Puglia5.

La direzione di gara è affidata ai signori Ugo Ciccarelli di Napoli (1° arbitro), Marco Villanova di Bari (2° arbitro) e Emanuele Antonio Signorile di Bari (cronometrista).

Si affrontano due squadre staccate di 10 punti con l’Atletico Cassano che occupa l’ottava posizione in classifica a quota 16 mentre la Polisportiva Sammichele, con 6 punti, è penultima.

Non traggano, però, in inganno le due vittorie e il solo pareggio (i casalini sono penalizzati di un punto) ottenuti dal Sammichele nelle prime undici giornate di questo campionato: i sammichelini, infatti, si sono dimostrati squadra ostica costringendo alla vittoria di misura, e negli ultimi secondi, squadre quotate come l’Assoporto Melilli o il Real Rogit e riuscendo a imporsi in casa del Real Cefalù.

Mister Parrilla tiene alta la guardia: «dobbiamo dare il massimo perché sappiamo di affrontare una squadra difficile che ha creato difficoltà a molti avversari. Sappiamo che lotteranno su ogni pallone ma noi giocheremo per vincere. Ci aspettiamo il sostegno di tutta la gente di Cassano».

E saranno anche i tifosi cassanesi a provare a fare la differenza a sostegno dei propri beniamini che, ritrovata la vittoria contro Futsal Bisceglie e Futsal Regalbuto, hanno necessità di dare continuità ai risultati e provare l’assalto alle parti alte della classifica: «sabato scorso abbiamo giocato una partita non facile contro una buona squadra con giocatori che corrono e vengono a pressarti dal primo minuto. Siamo stati bravi a non disunirci dopo lo svantaggio a inizio ripresa e conquistare i tre punti con buon gioco e carattere. Dobbiamo continuare così. Pensiamo a noi, a vincere ogni gara e poi potremo pensare alla classifica».

SERIE A2 2019/2020 – 12ª Giornata Girone C – sabato 14 dicembre 2019, ore 16:00

Futsal Bisceglie 1-11 Virtus Rutigliano
Futsal Polistena 4-3 CLN CUS Molise
Futsal Regalbuto 6-4 Barletta Calcio a 5
Manfredonia Calcio a 5 3-3 Assoporto Melilli
Real Cefalù 1-4 Cataforio
Real Rogit 6-3 Magic Crati Futsal Bisignano
Polisportiva Sammichele 1-9 ATLETICO CASSANO

CLASSIFICA