fbpx

Atletico Cassano, dopo le conferme arriva il primo colpo. Preso Fred: «la scelta giusta!»

Joao Frederico Avila Faria De Andrade, per tutti Fred, è un nuovo giocatore dell’Atletico Cassano

Dopo aver confermato lo zoccolo duro dello scorso anno, l’Atletico Cassano comincia a definire il roster della prossima stagione: i “pellicani” ufficializzano l’acquisto delle prestazioni sportive di Joao Frederico Avila Faria De Andrade.

Per tutti Fred, il trentenne brasiliano ha iniziato la carriera nel suo paese con lo Sport Club Corinthians Paulista, per poi arrivare in Italia e indossare le maglie dell’Albano (in Serie B), del Real Rieti (in Serie A) e del Lido di Ostia (in Serie A2). Per lui anche una parentesi in Puglia con i colori del Modugno in Serie A2.

Un giocatore di esperienza che, nell’ultima stagione, ha contribuito alla promozione dell’Italpol Roma in Serie A2 con la bellezza di 51 gol.

Fred, dopo l’accordo con il direttore generale dell’Atletico Cassano Mimmo Vitulli, si dice «assolutamente felice e motivato. Dopo tanti anni a Roma, che ormai è casa mia, tornare in Puglia e con l’Atletico Cassano è stata per me la scelta giusta».

Per il laterale brasiliano comincia una nuova avventura in «una società concreta, ambiziosa, con un ambiente tranquillo e una tifoseria pazzesca. Tutti gli ingredienti che mi servivano per farmi sentire a casa mia! Sono sicuro che faremo una stagione bellissima e di successo insieme!».

Fred indosserà la maglia numero 16.