fbpx

L’Atletico Cassano fa visita alla capolista CMB per la 19ª giornata di Serie A2

di Vito Surico

(foto di Alessandro Caiati)

Dopo la pausa per le Final Four di Coppa Italia torna la Serie A2 con l’Atletico Cassano impegnato sul difficilissimo campo della capolista CMB per la 19ª giornata (8ª di ritorno) del Girone C.

La partita si disputerà domani, sabato 23 marzo alle ore 16:00, al PalaSport Saponara di Salandra.

La direzione di gara è affidata ai signori Davide Sallese di Vasto (1° arbitro), Fabio Pagliarulo di Napoli (2° arbitro) e Giuseppe Aumenta di Sala Consilina (cronometrista).

Per l’Atletico Cassano, dunque, una sfida ostica contro una squadra che, nelle diciotto partite finora disputate, ha collezionato sedici vittorie, un pareggio (proprio all’andata contro i “pellicani”) e una sconfitta (contro il Sandro Abate). Il CMB vanta il miglior attacco del Girone C con 123 gol fatto e la seconda miglior difesa con 42 gol subiti (uno in più del Sandro Abate e uno in meno dell’Atletico Cassano).

Gli uomini di mister Parrilla, però, non si faranno certo intimorire dall’avversario, anche perché per continuare la caccia ai play off hanno bisogno di recuperare un po’ di punti persi lungo il cammino.

Ma il traguardo è lì e i “pellicani” non vogliono lasciarselo sfuggire come dimostra anche la grande prestazione e la vittoria per 4-1 contro il Real Rogit nella 18ª giornata: una “partita perfetta” che il tecnico argentino non esita a definire «da dieci in pagella». «Abbiamo affrontato un’ottima squadra e solo disputando una partita perfetta avremmo portato a casa il risultato. Mi sono fidato dei miei uomini e non mi sono sbagliato!».

Ed è proprio da lì, dunque, dalla voglia di vincere, dalla grinta e dalla determinazione, che l’Atletico Cassano deve ripartire.

Mister Parrilla ne è certo: «non sarà certo una partita facile per noi – afferma – ma ancor più non lo sarà per loro. Noi stiamo bene, benissimo. E da ora alla fine del campionato affronteremo ogni partita con lo spirito di chi vuole portare a casa i tre punti».

Perché c’è un obiettivo da raggiungere. E l’Atletico Cassano vuole raggiungerlo.

così in campo per la 19ª giornata (8ª di ritorno) del campionato di Serie A2 2018-2019 Girone C (fonte: tuttocampo.it)
la classifica del Girone C di Serie A2. Academy Futsal Marigliano escluso dal campionato (fonte: tuttocampo.it)