fbpx

Atletico Cassano in trasferta a Melilli per la 3ª giornata di campionato: «pronti a dare il 100%»

(foto di Alessandro Caiati)

Prima trasferta siciliana della stagione 2019-2020 per l’Atletico Cassano: i “pellicani” affronteranno, domani, l’Assoporto Melilli nella partita valida per la 3ª giornata del Girone C di Serie A2.

I siciliani, con 6 punti, guidano la classifica del Girone C a punteggio pieno in virtù delle due vittorie ottenute sul campo del Magic Crati Futsal Bisignano (8-5 nella 1ª giornata) e in casa contro il Real Cefalù (3-2 sabato scorso). Gli uomini di mister Parrilla inseguono a 4 punti per il pareggio all’esordio in casa del Manfredonia Calcio a 5 e la vittoria interna sul Magic Crati Futsal Bisignano.

Già dalle prime giornate, dunque, il Girone C di Serie A2 si presenta molto equilibrato con diversi scontri diretti per le zone alte della classifica che hanno già regalato non poche emozioni agli appassionati di futsal.

Domani l’Atletico Cassano ritrova Sviercoski (che ha saltato il Bisignano per squalifica) ma dovrà ancora fare a meno di Felipe Manzalli che dovrà recuperare dall’infortunio rimediato nei primi minuti della gara di Manfredonia.

Trasferta difficile e insidiosa per i “pellicani”, ma con la convinzione che, pur affrontando una squadra in piena forma e con giocatori di qualità, andrà a giocare una «partita a viso aperto che spero non sia determinata dagli episodi ma dal bel gioco che le due squadre sanno proporre», come ha dichiarato mister Parrilla a Calcio a 5 Anteprima: «giocheremo su un campo molto piccolo, ma cercheremo di fare del nostro meglio. Stiamo bene, lavoriamo con intensità ad ogni allenamento per cercare di portare a casa prestazione e risultato in tutte le gare. Mi fido dei miei ragazzi e sono sicuro che daranno il 100%».

Ne è convinto anche il direttore generale biancoceleste Mimmo Vitulli che, dopo la partita di sabato scorso, ha affermato: «dopo la prestazione vista contro il Bisignano, andiamo a Melilli con una certa fiducia. Avevamo detto dall’inizio che l’avvio di questo campionato sarebbe stato impervio e in salita per la qualità degli avversari che affrontiamo: l’Assoporto Melilli ha buonissime individualità e ottime qualità e giocheremo su un campo difficilissimo».

La gara sarà diretta dai signori Luca Petrillo di Catanzaro (1° arbitro), Vincenzo Cannistrà di Catanzaro (2° arbitro) e Salvatore Pagano di Catania (cronometrista).

I tifosi dell’Atletico Cassano potranno seguire la partita, a partire dalle ore 16:00, in diretta streaming sulla pagina Facebook dell’Assoporto Melilli.

SERIE A2 2019/2020 – 3ª Giornata Girone C – sabato 12 ottobre 2019, ore 16:00

Assoporto Melilli 5-4 ATLETICO CASSANO
Futsal Bisceglie 0-5 Real Cefalù
Futsal Regalbuto 6-4 Futsal Polistena
Magic Crati Bisignano 7-2 Barletta Calcio a 5
Manfredonia Calcio a 5 1-2 Virtus Rutigliano
Real Rogit 6-1 Cataforio
Polisportiva Sammichele 1-5 CLN CUS Molise

CLASSIFICA