fbpx

Atletico Cassano in trasferta a Reggio Calabria, contro il Cataforio, per la 6ª giornata di campionato

di Vito Surico

(foto di Alessandro Caiati)

Trasferta calabrese per l’Atletico Cassano nella 6ª giornata del Girone C di Serie A2: domani, sabato 2 novembre, i “pellicani” affronteranno, a Reggio Calabria, il Cataforio.

La partita avrà inizio alle ore 15:00 e potrà essere seguita in diretta streaming sulla pagina Facebook dei calabresi.

La direzione di gara è affidata ai signori Marco Lupo di Palermo (1° arbitro), Michele Schillaci di Enna (2° arbitro) e Concetto Fabiano di Messina (cronometrista).

Con 6 punti il Cataforio occupa la decima posizione in classifica insieme al Magic Crati Futsal Bisignano che, sabato scorso, ha battuto nel derby calabrese, i reggini per 7-5. Le due vittorie ottenute in campionato dal Cataforio sono arrivate proprio tra le mura amiche contro la Polisportiva Sammichele (7-3 nella 2ª giornata) e contro il Manfredonia Calcio a 5 (2-1 nella 4ª giornata).

Trasferta da prendere con le molle, dunque, per l’Atletico Cassano contro un’avversario che in casa non ha mai perso. I “pellicani”, inoltre, dovranno fare i conti con la costante di questo avvio di campionato: l’emergenza.

Mister Parrilla, infatti, dovrà rinunciare anche a Perri, fermato per un turno dal giudice sportivo dopo l’espulsione di sabato scorso contro la Virtus Rutigliano.

Ma l’Atletico Cassano ha dimostrato che, nonostante la sfortuna, ha carattere da vendere e la grinta necessaria per far valere il proprio valore su qualsiasi campo nonostante mister Parrilla non abbia mai avuto, finora, l’intero roster a disposizione.

«I ragazzi si stanno comportando molto bene – conferma il tecnico argentino – anche sabato scorso siamo riusciti a imporre il nostro gioco. Poi, con l’espulsione di Perri eravamo contati ma abbiamo saputo controllare bene l’avversario con spirito di sacrificio e concentrazione».

Stesso atteggiamento che i “pellicani” dovranno continuare ad avere, per mister Parrilla: «lo sforzo che stanno facendo i ragazzi in questo periodo è davvero encomiabile. Sappiamo che dobbiamo giocare così. Dobbiamo continuare così. Continuare a fare del nostro meglio per cercare di portare a casa i 3 punti. Contro il Cataforio sarà una partita come tutte le altre: una gara molto combattuta. Stiamo vedendo che il Girone C è molto equilibrato e non è facile per nessuno».

SERIE A2 2019/2020 – 6ª Giornata Girone C – sabato 2 novembre 2019, ore 16:00

Futsal Bisceglie 2-5 Polisportiva Sammichele
Cataforio 6-3 ATLETICO CASSANO
CLN CUS Molise 5-1 Magic Crati Futsal Bisignano
Futsal Polistena 4-2 Manfredonia Calcio a 5
Futsal Regalbuto 0-2 Assoporto Melilli
Real Cefalù 1-6 Real Rogit
Virtus Rutigliano 8-5 Barletta Calcio a 5

CLASSIFICA