di Vito Surico

(foto di Alessandro Caiati)

A seguito di un’ordinanza del sindaco di Sammichele di Bari, Lorenzo Netti, che ha ordinato la chiusura degli impianti sportivi per le giornate di oggi, 5 gennaio, e domani, 6 gennaio, la partita dell’11ª giornata del Girone C di Serie A2, prevista per oggi, è stata rinviata a data da destinarsi.

L’Atletico Cassano, dunque, che avrebbe dovuto esordire nel nuovo anno proprio in casa della Polisportiva Sammichele, giocherà la prima partita del 2019 sabato prossimo, in casa del Futsal Bisceglie.

Il Direttore Generale Mimmo Vitulli, intanto, fa un bilancio di quello che è stato l’anno appena conclusosi, con lo sfortunato pareggio interno contro la Tenax Castelfidardo, per i biancocelesti, un anno segnato positivamente dalla promozione in Serie A2 dei “pellicani”, punto più alto mai raggiunto da una società sportiva cassanese, e dall’esordio nella seconda categoria nazionale.

il Direttore Generale dell’Atletico Cassano Mimmo Vitulli (foto di Alessandro Caiati)

Un’annata, dichiara Mimmo Vitulli, «sicuramente positiva. Siamo saliti di categoria e abbiamo cominciato abbastanza bene questa nostra prima esperienza in Serie A2 e ci possiamo ritenere completamente soddisfatti di quanto fatto finora perché l’approccio è stato positivo, abbiamo fatto buoni risultati e siamo in una posizione di classifica che fondamentalmente era quella che ci aspettavamo ma sicuramente non era facile da centrare alla prima esperienza. Il 2018 è stato positivo per la nostra società e ci siamo tolti delle belle soddisfazioni, non c’è dubbio».

L’esordio nel nuovo anno, come dicevamo, è rinviato di una settimana, ma gli obiettivi, per gli uomini di mister Pablo Parrilla, non cambiano, come afferma Vitulli: «arrivati nella seconda categoria nazionale non dobbiamo porci limiti: tutto quello che arriva dobbiamo prenderlo per buono. Sappiamo benissimo che un ulteriore salto di categoria è molto difficile da sopportare, soprattutto dal punto di vista logistico perché non abbiamo un impianto attrezzato per calcare scenari superiori. Ma i nostri obiettivi non cambiano: dobbiamo continuare a fare bene, a fare buoni risultati, a far crescere il settore giovanile. Poi tutto quello che verrà lo prenderemo con i giusti pesi e le giuste considerazioni».

la classifica del Girone C di Serie A2 (fonte: tuttocampo.it)

 

Tags: , , , ,