fbpx

Atletico Cassano: sabato amichevole a Sammichele. Vitulli: «possiamo “dire la nostra” con qualsiasi avversario»

di Vito Surico

l'allenamento dell'Atletico Cassano sotto lo sguardo attento di mister Gabriele Vitulli
l’allenamento dell’Atletico Cassano sotto lo sguardo attento di mister Gabriele Vitulli

Seconda settimana di preparazione per l’Atletico Cassano che sabato prossimo, 6 settembre, farà il suo esordio in campo, in amichevole, contro la Polisportiva Sammichele.

Il gruppo, agli ordini di mister Gabriele Vitulli, si sta allenando presso il Polisportivo Comunale di via Grumo per preparare al meglio la prossima stagione di Serie C1: «i ragazzi si stanno impegnando, sono poco brillanti per i carichi di lavoro», spiega Vitulli, «ma in linea di massima c’è disponibilità da parte di tutti». Sotto la guida attenta dell’allenatore, gli uomini dell’Atletico Cassano continuano ad allenarsi per «raggiungere una condizione atletica sufficiente e poi lavorare sulle varie soluzioni di gioco».

Per quanto riguarda i nuovi, si stanno integrando «abbastanza bene. Dal punto di vista del gruppo sono già ben integrati», dichiara Vitulli, «dal punto di vista del gioco si stanno affiatando con il passare dei giorni».

E li vedremo sicuramente in campo sabato prossimo quando l’Atltico affronterà la Polisportiva Sammichele: squadra che milita in Serie B e con un roster di alto livello che punta alla promozione in A2. Anche se amichevole, sarà «una partita molto difficile. Affrontarla con una condizione fisica ancora approssimativa può essere un rischio», afferma Vitulli, «ma abbiamo deciso di farla proprio per calarci subito in un certo tipo di realtà che è fatta di sacrificio, voglia di soffrire ma anche consapevolezza di poter dire la nostra con qualsiasi avversario».

Appuntamento al Palazzetto dello Sport di Sammichele sabato 6 settembre, alle ore 16.00.

L’esordio in una partita ufficiale, invece, è previsto per martedì 9 settembre, a Casamassima, contro la Grazy Four, per il primo turno di Coppa Italia. La partita si disputerà alle ore 21.00.

Il ritorno è previsto per sabato 13 settembre, per l’esordio in casa dell’Atletico Cassano al Polisportivo Comunale di via Grumo.