fbpx

Atletico Cassano: torna il campionato. “Pellicani” in trasferta a Castelfidardo

(foto di Alessandro Caiati)

Dopo tre settimane di pausa, torna il campionato di Serie A2 con l’Atletico Cassano chiamato allo sprint finale nella corsa ai play off.

In questi giorni di pausa, l’Atletico Cassano ha disputato due amichevoli affrontando il Futsal Capurso al PalAngelillo e il Futsal Altamura in trasferta, entrambe formazioni di Serie B. Due vittorie per i biancocelesti (4-2 il 30 marzo scorso contro il Capurso con doppietta di Cutrignelli e gol di Moraes e Perri; 5-0 contro l’Altamura grazie alla doppietta di Perri e alle reti di Cutrignelli, Manzalli e Alemão Glaeser).

Ora, però, si torna a fare sul serio: nell’anticipo della 21ª e penultima giornata del Girone C che si disputerà domani, giovedì 18 aprile alle ore 19:30, i “pellicani” saranno ospiti del Tenax Castelfidardo.

Con 37 punti i classifica l’Atletico Cassano non può permettersi errori nelle prossime due giornate: per avere la certezza matematica dei play off, gli uomini di mister Parrilla devono ottenere 6 punti e guardarsi le spalle dalla Virtus Rutigliano, distaccata proprio di sei lunghezze, che se dovesse arrivare a pari punti con i biancocelesti strapperebbe il pass per il play off in virtù delle due partite vinte contro l’Atletico Cassano.

C’è, poi, da guardare anche la classifica degli altri Gironi: attualmente l’Atletico Cassano è la migliore quarta, ma deve guardarsi dalla bagarre in atto nel Girone A con L84 (la squadra dell’ex biancoceleste Murilo Rodrigues Miani) e Città di Sestu appaiate a 36 punti e Città di Asti che insegue a 36; nel Girone B, invece, la situazione è più tranquilla con la Virtus Aniene 3Z quarta a quota 33 e Mirafin e Cioli Ariccia Valmontone che inseguono a 32.

Insomma, con sei punti, e salvo sorprese, l’Atletico Cassano può davvero sognare la Serie A. Per ora, però, c’è da concentrarsi sulla sfida contro la Tenax Castelfidardo, una partita in cui mister Parrilla dovrà rinunciare agli squalificati Pina e De Cillis.

La direzione di gara è stata affidata ai signori Arrigo D’Alessandro di Policoro (1° arbitro), Stefano Parrella di Cesena (2° arbitro) e Luca Vincenzo Caracozzi di Foggia (cronometrista).

così in campo per la 21ª giornata (10ª di ritorno) del campionato di Serie A2 2018-2019 Girone C (fonte: tuttocampo.it)
la classifica del Girone C di Serie A2. Academy Futsal Marigliano escluso dal campionato (fonte: tuttocampo.it)