fbpx

Atletico Cassano: torna il campionato. Pellicani in trasferta contro la Salinis per la 14ª giornata

di Vito Surico

capitan Cutrignelli e compagni scenderanno in campo, domani, contro la Salinis (foto d’archivio scattata da Alessandro Caiati)

Dopo la sosta per lasciare spazio alla Nazionale, torna il campionato di Serie A2 che domani, sabato 9 febbraio, vedrà l’Atletico Cassano impegnato ad Andria, in casa della Salinis, per la 14ª giornata (3ª di ritorno) del Girone C.

Calcio d’inizio alle ore 16:00. La direzione di gara è affidata ai signori Gianpiero Cafaro di Sala Consilina (1° arbitro), Paolo Lapenta di Moliterno (2° arbitro) e Tommaso Impedovo di Bari (cronometrista).

Tre vittorie nelle ultime tre partite per l’Atletico Cassano, che domani dovrà rinunciare a Caio, fermato per un turno dal giudice sportivo, ma che si presenta in casa della Salinis «determinato e pronto a cercare la vittoria per portare a casa tre punti fondamentali per i play off».

Capitan Nicola Cutrignelli non teme una Salinis che si aspetta «sicuramente agguerrita. Soprattutto in casa, dove cercheranno di fare più punti possibili».

Ma l’Atletico Cassano ha un obiettivo da raggiungere: «dobbiamo andare ai play off – continua Cutrignelli – e ora stiamo esprimendo un ottimo futsal. Avevamo bisogno di tempo per esprimerci al meglio, ma finalmente ci stiamo riuscendo e ora viviamo partita dopo partita per giocarcerla contro chiunque affrontiamo».

Alla sua prima vera stagione in Serie A2, Cutrignelli, che si è guadagnato la fascia di capitano dell’Atletico Cassano grazie al suo carisma e all’anima che mette in campo ogni sabato, si dice «super contento per la mia crescita (che spero di incrementare con tutta la voglia e determinazione che ho). Finora ho segnato 8 gol, forse avrei potuto farne di più, ma l’importante è rendersi protagonisti di buone prestazioni, per me e per la squadra. Se poi arriva il gol è bene… Spero di arrivare più in alto possibile in classica e vedere alla fine del campionato cosa succede».

così in campo per la 14ª giornata (3ª di ritorno) del campionato di Serie A2 2018-2019 Girone C (fonte: tuttocampo.it)
la classifica del Girone C di Serie A2 (fonte: tuttocampo.it)