fbpx

Azioni di Partenariato in Israele – Alta Tecnologia, Tel Aviv, 3 – 6 marzo 2019

Scadenza adesioni 31 gennaio 2019.

L’ICE Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, nell’ambito del Piano Export Sud, a sostegno delle Regioni del Mezzogiorno organizzerà una missione a Tel Aviv nei settori: Aerospazio, Automotive, Life Sciences/Agritech e Cibersecurity. L’iniziativa è riservata alle aziende delle regioni: Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia.

PERCHÉ PARTECIPARE

Le strategie addottate dal governo di Gerusalemme, hanno collocato Israele al primo posto tra i Paesi che investono di più in ricerca e sviluppo, superando nazioni quali Svezia, Finlandia e Giappone, con incentivi che rappresentano quasi il 5% del PIL per un totale superiore ai 5 miliardi di dollari.

L’eco-sistema in cui operano le start-up locali, facilita, inoltre, le possibilita’ di fund raising da parte di Venture Capital locali ed esteri.

L’iniziativa è rivolta a rafforzare forme di collaborazione commerciale e tecnologica con le imprese delle Regioni c.d. meno sviluppate con l’obiettivo di far incontrare le parti, presentare le potenzialità delle due Aree e promuovere la costituzione di un network italo-israeliano per la realizzazione di progetti comuni e con eventuale follow-up in Italia.

Modalità di adesione

La partecipazione all’iniziativa è a titolo gratuito.

Restano a carico dei partecipanti le spese di viaggio e alloggio.

A norma dell’art.12 del Regolamento Generale per la partecipazione alle iniziative promozionali di ICE Agenzia (in allegato, l’azienda ha 10 giorni dalla data di ammissione per rinunciare nelle forme prescritte).

La manifestazione è in fase di progettazione. ICE Agenzia si riserva la facoltà di annullare l’iniziativa o di modificarne le modalità di esecuzione entro la data di comunicazione alle aziende di avvenuta ammissione.

La Scheda di Adesione, il Regolamento Generale e la Dichiarazione di Possesso dei Requisiti di Ammissibilità, debitamente compilati, timbrati e firmati, dovranno essere trasmessi via email a tecnologia.industriale@ice.it entro il 31 gennaio 2019.

Fonte: Sezione internazionalizzazione – Sistema Puglia, Internazionalizzazione, Piano Export Sud, Politiche per lo Sviluppo, Sezione Internazionalizzazione – Redazione Sistema Puglia