fbpx

Borsa Vini Benelux, Amsterdam-Bruxelles, 11 – 13 marzo 2019

Scadenza adesioni 14 dicembre.

Il Piano Export Sud 2 è un programma speciale di attività, che punta a favorire l’internazionalizzazione delle PMI provenienti dalle Regioni del Mezzogiorno proponendo un ampio e articolato programma di inizative promozionali con condizioni di partecipazione agevolate. La presente iniziativa è riservata alle imprese provenienti da Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia.

PERCHÉ PARTECIPARE

La Borsa Vini rappresenta un efficace e sperimentato strumento di promozione che consente ai produttori di cogliere nuove opportunità commerciali e di consolidare i propri contatti sui mercati interessati.

I dati relativi all’export dei due mercati di riferimento, per il periodo gennaio-luglio 2018, registrano per il Belgio un valore di 73 milioni di Euro (+13,4%) e per l’Olanda un valore pari a 83 milioni (+10%).

L’Italia è il terzo paese fornitore in Belgio con una quota di mercato del 8% preceduta da Francia (54,6%) e Spagna (11,0%). In Olanda, l’Italia è presente con una quota di mercato del 8,4%, preceduta da Francia (26,65%), Germania (17,9%), Cile (11,2%) e Spagna (9,8%).

Partecipare a questa iniziativa nell’ambito del Piano Export Sud 2 risulta estremamente conveniente considerato che la quota di partecipazione è ridotta rispetto alle normali condizioni di partecipazione.

Si tratta di un’altra grande occasione per le imprese di Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia.

Modalità di adesione

La SCHEDA DI ADESIONE allegata potrà essere trasmessa via PEC a (vini@cert.ice.it) entro il termine di chiusura delle adesioni fissato al 14 DICEMBRE 2018.

Per qualsiasi ulteriore informazione clicca qui: www.internazionalizzazione.regione.puglia.it.

Fonte: Sezione internazionalizzazione – Internazionalizzazione, Sistema Puglia, Piano Export Sud, Politiche per lo Sviluppo, Sezione Internazionalizzazione – Redazione Sistema Puglia