Prende il via domani la seconda edizione di “Cassano d’Autore”, la rassegna letteraria promossa dal comune di Cassano dedicata alla letteratura e alla poesia, quest’anno in rete con “Infinito 200”, progetto celebrativo del bicentenario della composizione della celeberrima lirica di Giacomo Leopardi, ideato dal poeta Davide Rondoni, che sarà ospite del secondo appuntamento di “Cassano d’autore” giovedí 30 agosto. Un progetto in rete, quello di Rondoni, inaugurato lo scorso 8 marzo 2018, sviluppato in tutta Italia e non solo, che si concluderà nel 2019.

Il primo appuntamento di “Cassano d’Autore per Infinito 200” vedrà ospite il poliedrico Vittorino Curci al caffè Principe di piazza Moro, con inizio alle ore 19.00. L’autore sarà introdotto dalla poetessa Anita Piscazzi con cui dialogherà su “Note dell’arte poetica”.

Tanti gli appuntamenti a seguire, già programmati fino a dicembre, che vedranno ospiti una moltitudine di autori che racconteranno di arte, poesia, storie ed emozioni.

Per l’intera rassegna “Cassano d’autore per Infinito 200”, curata da “Edimedia Comunication”, in collaborazione con la rivista di storia letteratura e arte ”Enkomion”, la casa editrice ”Messaggi edizioni”, il locale gruppo donatori di sangue “Fratres santa Maria Assunta” e l’associazione “Apulia Country”, sono stati richiesti i patrocinii della Regione Puglia, della città Metropolitana di Bari, del Gal Terre di Murgia e del Parco nazionale dell’alta Murgia.

 

Tags: ,