fbpx

Cassano in MoVimento: istanza per la diffusione in streaming dei Consigli Comunali

dall’associazione Cassano in MoVimento

cassano in movimento streamingIl gruppo Cassano in Movimento comunica di aver presentato, in data 11.09.2015, l’istanza relativa alle diffusione streaming del consiglio comunale.

Infatti, considerato che le sedute del Consiglio comunale sono eventi pubblici e che le riprese audio-video delle medesime sono già predisposte dall’Amministrazione e valutato che nel regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale non è presente nessun articolo che vieti le riprese audio-video ed in particolare la diretta streaming, noi dell’Associazione Cassano in Movimento chiediamo cordialmente che il Comune effettui la ripresa audio-video della totalità delle sedute del consiglio comunale in diretta streaming rendendole fruibili sul web (sito del Comune di Cassano) in maniera integrale senza manipolazione.

Inoltre, avendo noi valutato l’assenza di un aggravio di costi (hardware già a disposizione, una comunissima webcam ed una connessione internet), ci auspichiamo che l’Amministrazione si faccia carico di questa iniziativa.

Il nostro obiettivo è favorire la massima trasparenza del lavoro dell’Amministrazione, attribuendo alla diffusione in streaming delle sedute pubbliche la funzione utile di favorire la partecipazione dei cittadini all’attività politico-amministrativa dell’Ente e quindi dare la possibilità a tutti i cittadini di poter seguire in diretta le Assemblee Comunali nel caso questi non possano essere presenti.

È possibile, inoltre, visualizzare il testo dell’istanza al seguente indirizzo: www.cassanoinmovimento.altervista.org/iniziative.html.