fbpx

#CassanoIM16: con Legambiente l’Instameet fotografico “A spasso nella Murgia”

dal Circolo Legambiente di Cassano delle Murge

instemeet legambienteIl nostro è un territorio ideale per il trekking e le escursioni grazie tra l’altro al favoloso paesaggio naturalistico che la Murgia offre.

Per questo Legambiente Cassano in collaborazione con Ig_bari_, VivoMatera, Ig_puglia_, Vivobari, Vivopuglia e Top Puglia Photo è lieta di informare tutti gli amici appassionati di fotografia e amanti della natura che sabato 9 luglio alle ore 17.00 partirà il primo incontro fotografico tra i sentieri e la natura della nostra Murgia che diventerà teatro di un Instameet.

Un Instameet consiste in un gruppo di Instagramers che si incontrano per un’escursione all’insegna dello scatto selvaggio, alla scoperta del territorio grazie alla guida dei volontari di Legambiente e degli amici di Trekking Cassano che forniranno informazioni sui luoghi e sulla loro salvaguardia.

L’evento, rigorosamente gratuito, si svolgerà in uno dei sentieri della foresta di Mercadante tra querce e Masserie, tra campi seminati e scorci mozzafiato.

Tutte le foto taggate con l’hashtag creato appositamente per l’evento, #cassanoIM16, verranno selezionate e pubblicate sulle rispettive pagine Instagram di Ig_bari_, VivoMatera, Ig_puglia_, Vivobari, Vivopuglia, Top Puglia Photo e LegambienteCassano per raccontare la bellezza del nostro territorio utilizzando la foto come elemento comunicativo imprescindibile, creare comunità e partecipazione.

Pertanto, appuntamento per SABATO 9 LUGLIO alle ore 17.00 presso il Piazzale antistante il Liceo Scientifico “Leonardo da Vinci” in Via Padre Angelo Centrullo a Cassano delle Murge per il successivo trasferimento in auto presso la Masseria “Villa Lucrezia“, nei pressi di Chinunno, da dove partirà l’escursione fotografica e dove al rientro è previsto un piccolo rinfresco.

Vi Aspettiamo numerosi “A SPASSO NELLA MURGIA