fbpx

CEBIT Russia – Mosca (Russia), 25 – 27 giugno 2019

Scadenza adesioni 7 aprile 2019.

Mosca (Russia), Skolkovo Technopark, 25 – 27 giugno 2019.

La Sezione Internazionalizzazione della Regione Puglia informa che si svolgerà a Mosca – Skolkovo Technopark (Russia), dal 25 al 27 giugno 2019, la prima edizione del CEBIT Russia, spin-off dell’omologo salone tedesco di rilevanza internazionale.

CeBIT Russia, con la sua combinazione tra salone espositivo e business festival per l’innovazione e le tecnologie digitali, rappresenta un evento importante di confronto sulle tematiche dell’ICT applicato a molteplici settori produttivi (Agricoltura, Green economy, Servizi applicati a trasporti, comunicazione, commercio, turismo, Enti pubblici e salute, Formazione e ricerca, Banking and Financial Services, Oil and Gas Industries e Processing Industries).

L’evento è organizzato da Deutsche Messe in collaborazione con Skolkovo Technopark, il principale acceleratore di imprese russo che consta di un ecosistema di imprese innovative costituito da oltre 1.800 start up e circa 200 imprese, anche straniere e di grandi dimensioni.

Nel corso della manifestazione, alla piattaforma espositiva “d!expo” per le PMI e start-up attive nel campo dell’ICT e tecnologie digitali, si affiancherà un programma di conferenze gestito da German – Russian Initiative for the Digitalization of the Economy (GRID) e Russian – German Chamber of Commerce (FTC), nonché un evento dedicato all’Intelligenza Artificiale che verrà organizzato dal dipartimento scientifico dell’Ambasciata tedesca a Mosca unitamente al German House of Science and Innovation di Mosca (DWIH) ed alla AHK-Russia.

La Sezione Internazionalizzazione, dando continuità alla Missione incoming di operatori russi del settore svoltasi a Bari nel mese di settembre 2018 in collaborazione con l’Associazione di settore russa Russoft e con lo Skolkovo Technopark, propone di partecipare all’evento con uno spazio espositivo, dedicato alla valorizzazione delle eccellenze produttive del settore dell’ICT in Puglia, nonché delle opportunità d’investimento in Puglia. La partecipazione regionale è cofinanziata con risorse del POR Puglia FESR-FSE 2014/20, Azione 3.5 “Interventi di rafforzamento del livello di internazionalizzazione dei sistemi produttivi”.

Nell’ambito dello spazio espositivo, sarà ospitata una delegazione di P.M.I. pugliesi attive nei comparti sopra indicati che potrà disporre di postazioni di lavoro personalizzate e di servizi di supporto alla partecipazione alla manifestazione.

Selezione delle aziende partecipanti

Le imprese pugliesi interessate a candidarsi, anche se hanno già manifestato l’interesse a parteciparvi, devono compilare – entro il 7 aprile 2019 – la relativa scheda di adesione, unitamente al profilo aziendale, sul sito www.internazionalizzazione.regione.puglia.it – sezione “partecipa agli eventi” previa registrazione sul portale web (se non ancora effettuata).

Fonte: Ufficio Stampa Regione Puglia – Internazionalizzazione, Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo, Sezione Internazionalizzazione – Redazione Sistema Puglia