dai Gruppi di Opposizione in Consiglio Comunale

i banchi dell’opposizione in Consiglio Comunale (foto d’archivio)

Arriva l’estate e quando ti prepari ad accedere come tutti gli anni al servizio comunale della colonia estiva per il tuo bimbo o per la tua bimba eccoti la sorpresa: un considerevole aumento del 30% rispetto a quanto pagato l’anno scorso. Quella della Di Medio è l’amministrazione degli aumenti e non poteva smentirsi.

Ci sono gratuità per 10 bambini appartenenti a famiglie con disagio economico. Bene, anzi benissimo. Ma il gravame delle gratuità non può gravare su 90 persone ma sull’intera collettività attraverso il bilancio comunale perché è tutta la comunità che con spirito di solidarietà deve intervenire.

Anche perché, se non si raggiunge il numero dei bambini paganti perché l’aumento del 30% della quota di partecipazione dovesse essere ritenuta inaccettabile dalle famiglie, restano a casa i bambini delle famiglie paganti che comunque una soluzione potranno trovarla e con loro quei 10 bambini non paganti che forse il mare quest’anno potrebbero non vederlo.

Abbiamo presentato l’allegata interpellanza. Sentiamo cosa ci dirà il nostro Sindaco. Speriamo non dica più “faremo”, “vedremo”, “sì. sì, sì, sì”.

Scarica l’interpellanza “Colonia estiva con esagerato aumento di spesa per il cittadino“.

 

Tags: , , , , , , , ,