fbpx

Consulta: stabilite modalità di voto e data per il rinnovo delle cariche

di Paola Massaro

l'assessore De Grandi e il dott. Colucci all'incontro della Consulta delle Associazioni
l’assessore De Grandi e il dott. Colucci all’incontro della Consulta delle Associazioni

In vista delle prossime elezioni concernenti la riorganizzazione del Direttivo della Consulta delle associazioni, che si terranno il 17 dicembre 2015, la Consulta delle Associazioni si è riunita ieri in sala consiliare per discutere le modalità di voto, con la partecipazione all’incontro dell’Assessore De Grandi, il dott. Colucci e Gianni Milella.

La convocazione delle Associazioni iscritte all’Albo comunale, fatta dal dr. Colucci dopo l’approvazione del nuovo statuto della Consulta delle Associazioni da parte del Consiglio comunale, è stata un primo momento d’incontro per affrontare tematiche legate al rinnovo del direttivo della Consulta, cui hanno partecipato i delegati di circa una ventina di associazioni, nonché Massimiliano Mallardi, attuale Presidente della Consulta, e alcuni componenti del direttivo, fra i quali Antonio Caponio e Franco Carrasso.

Durante l’incontro alle associazioni è stato chiesto di comunicare i nomi dei delegati (due per ogni associazione, titolare e supplente), e sono state consegnate delle “schede“ da riconsegnare, entro lunedì 14 dicembre presso l’Ufficio Cultura del Comune debitamente compilate per segnalare la candidatura per il direttivo e per la rappresentanza delle diverse aree (area culturale, area sportiva, area volontariato sociale).

I delegati rappresentanti le associazioni sono tutti candidabili, ma ogni associazione può designare entro tale data un solo candidato per settore. Sarà poi l’Assemblea del 17 dicembre, sulla base delle candidature presentate, a scegliere a maggioranza i sette componenti del nuovo direttivo che poi procederanno al loro interno alla nomina di Presidente, Vice Presidente e Segretario che reggeranno la Consulta per il prossimo triennio.