fbpx

Contabilo Murgia vs Messapica Rugby: “cinghiali” in trasferta nella 4ª di ritorno

di Sissi Ruggiaddetto stampa Contabilo Murgia Rugby

locandina partita rugby 6 marzo 2016La Contabilo Murgia Rugby gioca in casa del Messapica Rugby, domenica 6 marzo alle 15. Il campo di gioco è il campo sportivo di Villa Castelli, in provincia di Brindisi, ad arbitrare l’incontro sarà Francesco Giannoccaro di Monopoli.

L’ingresso allo stadio è gratuito.

Nella quarta giornata del girone di ritorno del Campionato Interregionale 2015/2016 Serie C2 – Puglia/Basilicata, la Contabilo Murgia Rugby giocherà con una squadra nata quest’anno, che conta atleti di ogni paese della provincia brindisina come Francavilla, Mesagne, Ceglie, Latiano, San Marzano e Villa Castelli. Questa società nasce dalla fusione di due realtà sportive locali, quella del Messapia Rugby di Mesagne e quella della Kheiron Accademy Rugby di Francavilla Fontana.

«Il Messapica può contare su atleti esperti e su tanti nuovi innesti – afferma l’allenatore della Contabilo Murgia Rugby Francesco Muscaridola – in questo campionato ha avuto alti e bassi, ma non è una squadra da sottovalutare. Come sempre giocheremo per vincere, poi sarà il campo a dire la sua».

In questo match i cinghiali della Contabilo schiereranno in campo nuovi e giovani giocatori. «I ragazzi sono tutti concentrati – prosegue Muscaridola – e pronti a offrire un bel gioco».

Nella classifica generale la Contabilo Murgia – franchigia composta dalle società Falchi Rugby Santeramo, Matera Rugby, Pelican Rugby Cassano e A.S.D. Acquaviva Rugby – è al secondo posto con 30 punti, il Messapica Rugby è sesta con 15 punti. A guidare la classifica, con 40 punti, è il Cus Potenza, squadra che la Contabilo affronterà sul campo di casa a Santeramo domenica 13 marzo.

CLASSIFICA

  1. CUS Potenza Rugby 40
  2. Contabilo Murgia Rugby 30
  3. Rugby Club Granata 30
  4. Salento Rugby 27
  5. Omnia Bitonto 23
  6. Messapica Rugby 15
  7. Draghi BAT 6
  8. Panthers Rugby Team 0