fbpx

Contributi statali per il Comune, il PD invita l’Amministrazione Comunale a un percorso partecipativo

dal Partito Democratico di Cassano delle Murge

(foto d’archivio)

Con la legge di bilancio 2019 sono assegnati ai Comuni contributi per investimenti per la messa in sicurezza di scuole, strade, edifici pubblici e patrimonio comunale.

Ai Comuni con popolazione tra 10.001 e 20.000 abitanti saranno affidati € 100.000. Pertanto il nostro Comune potrà beneficiare di suddetta somma.

«Se con 100.000 € si possono fare tutte queste belle cose, la soluzione del Paese sarà immantinente». Allora la domanda sorge spontanea: cosa intende fare l’Amministrazione? Come intende impiegare le risorse a disposizione considerando anche i termini e le modalità previste per ottenere il contributo? E soprattutto intende verificare come meglio investire le stesse affinché la misura risulti utile alla comunità?

A tale proposito la sezione PD di Cassano delle Murge invita l’Amministrazione Comunale a dibattere pubblicamente su quanto sopraccitato e magari procedere attraverso un percorso partecipativo con la cittadinanza per valutare e comprendere al meglio dove indirizzare questa somma.

Tuttavia sarà prerogativa del PD locale quella di protocollare un’interpellanza affinché l’argomento venga discusso in sede di Consiglio Comunale.