fbpx

Coronavirus: primo caso in Puglia. È in isolamento a Taranto. Attivo il numero verde della ASL Bari per le segnalazioni

Con un post pubblicato sulla pagina Facebook Comune di Cassano delle Murge, la pagina utilizzata dall’Ente per comunicare con la cittadinanza, il Comune informa che è attivo il numero verde della ASL di Bari a cui i cittadini possono fare riferimento per avere informazioni sul nuovo coronavirus e per la sorveglianza.

Il numero 800 055 955 è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13:30 e dalle 14:45 alle 18:00. Il sabato dalle 8:30 alle 12:00.

Il numero verde della ASL Bari si affianca al numero di pubblica utilità 1500 del Ministero della Salute e al 112 per le segnalazioni.

La ASL Bari, inoltre, ha attivato contestualmente un indirizzo mail per il servizio: sorveglianza.coronavirus@asl.bari.it.

Intanto si registra il primo caso di paziente infetto da Covid-19 in Puglia, nel tarantino. A darne notizia è il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano che, in un post su Facebook, ripreso anche dal sito istituzionale della Regione e dalla sezione dedicata al coronavirus, scrive: «come avevamo previsto abbiamo il primo soggetto influenzato residente nella provincia di Taranto, sembra proveniente da Codogno in Lombardia, ove si era recato in visita, positivo al test Coronavirus.

Il test verrà domani trasmesso all’Istituto Superiore di Sanità per la conferma di seconda istanza.

Il paziente è isolato sin da ieri al reparto infettivi dell’Ospedale San Giuseppe Moscati in stanza a pressione negativa, è stato prelevato dal domicilio nel quale viveva a suo dire da solo in ambulanza del 118 dedicata da personale dotato dei necessari Dispositivi di Protezione.

Il decorso dell’influenza è regolare e allo stato senza complicazioni.

Tutte le persone con le quali il soggetto è stato in contatto dopo il soggiorno a Codogno verranno sottoposte a tampone e poste in quarentena nelle prossime ore secondo i protocolli previsti».