fbpx

“Corso Tecnico del Suono e del Video”: riprendono le attività delle “Officine Culturali” di Cassano

corso-officine-culturaliRiprendono le attività delle Officine Culturali di Cassano delle Murge gestite dalla Cooperativa Sociale “I bambini di Truffaut”.

Dallo scorso 20 settembre, e fino al 12 ottobre prossimo, infatti, è possibile iscriversi al “Corso Tecnico del Suono e del Video” organizzato presso la struttura di via Ruffo (alle spalle della chiesetta di San Nicola).

Il corso vuole fornire un’adeguata preparazione in relazione alle odierne esigenze di professionalità ed alle continue evoluzioni tecnologiche del mercato e del settore ripresa e montaggio video. Il corso è rivolto a tutti coloro che sono interessati ad avere una competenza professionale e tecnica.

Le aree tematiche di cui si parlerà durante le lezione sono: “Iter di lavorazione di un audiovisivo: dalla pre-produzione alla fruizione”; “Elementi ed evoluzione del linguaggio filmico”; “Glossario tecnico, inglese tecnico e fraseologia di settore”; “Ottica e Tecnica fotografica”; “Illuminotecnica”; “Teoria e Tecnica della Ripresa audio-video”; “Laboratorio di Ripresa”; “Teoria e Tecnica del Montaggio audio-video”; “Post-Produzione lineare e Digitale”; “Project Work”.

Il corso, indirizzato ad un massimo di 20 persone, si svilupperà in lezioni frontali con lavagna a blocchi e sussidi informatici e multimediali, simulazioni ed esercitazioni singole e di gruppo, esercitazioni guidate (project work) e verifica dei risultati, e sarà tenuto da un regista e montatore esperto nel linguaggio video-cinematografico supportato da un animatore. La durata del corso sarà di 48 ore suddivise in due incontri a settimana della durata di 2 ore ciascuno.

Per iscriversi al “Corso Tecnico del Suono e del Video” è necessario versare tramite bonifico (nella settimana successiva alla chiusura delle iscrizioni dopo la conferma del numero minimo di 10 utenti iscritti) la quota di 200 euro.

Per tutte le informazioni è possibile contattare il numero 338.62.47.222 o gli indirizzi mail cassano@officineculturali.it e cineteatro@officineculturali.it, oppure ancora visitare i siti internet www.officineculturali.it e www.ibambiniditruffaut.it.

Scarica la brochure e il modulo d’iscrizione al Corso Tecnico del Suono e del Video.