fbpx

Covid-19: 47 i positivi a Cassano, 6 in isolamento fiduciario

(foto Google)

Sarebbero 47 i cittadini residenti a Cassano delle Murge positivi al Sars-Cov-2, 6 quelli in stato di sorveglianza e isolamento fiduciario.

Il dato è stato comunicato nel primo pomeriggio dal Comune attraverso un post pubblicato sulla pagina Facebook utilizzata per le comunicazioni ufficiali dell’Ente: il dato rinviene da una pec ricevuta dalle Prefettura di Bari alle ore 7:26 di questa mattina.

Il dato in possesso del Comune di Cassano delle Murge, però, risulta leggermente sottostimato rispetto a quanto riportato nel bollettino epidemiologico ufficiale della Regione Puglia che, già da qualche giorno, posiziona Cassano nella fascia “rossa”, quella con più di cinquanta persone contagiate.

Sempre stando al bollettino epidemiologico della Regione, nelle ultime 24 ore in Puglia si sono registrati 791 nuovi casi positivi (302 in provincia di Bari) su 5.591 test effettuati.

Gli attualmente positivi nella Regione sono 10.699, 718 dei quali ricoverati.

Tornando al dato cassanese, dunque, ci si deve affidare a quanto comunicato dalla Prefettura: 47 persone positive al tampone e 6 in isolamento fiduciario.

«Nell’augurare pronta guarigione ai nostri concittadini – scrivono dal Comune – si rammenta che l’UNICO MODO per evitare contagi, è rappresentato dalla puntuale osservanza del DISTANZIAMENTO, dell’uso della MASCHERINA e del LAVAGGIO frequente delle MANI».