fbpx

Covid-19, dal Comune: «la ASL sta procedendo al tracciamento dei contatti della persona positiva». Saranno sanificati i locali del Municipio

il Municipio di Cassano delle Murge (foto d’archivio)

«Il Dipartimento di Prevenzione della ASL sta procedendo a ricostruire i contatti del soggetto positivo e sta sottoponendo a tampone tutti coloro le cui generalità sono state fornite dal medesimo».

Ne dà notizia l’Amministrazione Comunale di Cassano delle Murge con un post pubblicato sulla pagina Facebook utilizzata per le comunicazioni ufficiali dell’Ente: il chiarimento si è reso necessario a seguito delle numerose voci che, dopo l’annuncio della positività del ragazzo, si rincorrono in paese.

Intanto, dal Comune fanno sapere che, in via precauzionale, nella giornata di domani verranno effettuate operazioni di sanificazione negli ambienti del Municipio in piazza Moro poiché una o più persone potrebbero essere venute in contatto con il giovane risultato positivo al tampone per la Covid-19.

Sempre in via precauzionale, il “New Post Bistrò”, locale recentemente inaugurato a Cassano in piazza Moro, ha deciso di sospendere l’attività per eseguire tutti gli accertamenti del caso sul personale e la sanificazione del locale, come si apprende da un post pubblicato dagli stessi proprietari del locale sul gruppo Facebook “Cittadini di Cassano Murge”.

Per ora, dunque, l’unico caso di positività verificato a Cassano delle Murge è quello annunciato ieri, in attesa dell’esito dei tamponi eseguiti ai contatti della persona contagiata: «all’uopo – si raccomandano ancora dal Comune – si rammentano le consuete raccomandazioni circa il distanziamento, l’uso delle mascherine nonché il lavaggio scrupoloso e frequente delle mani.

Ai cittadini e loro contatti stretti conviventi, contattati dalla Asl per sottoporsi al tampone, si rammenta l’obbligo di ISOLAMENTO FIDUCIARIO in attesa dell’esito.

Siate coscienziosi!

Fatelo per voi, per i vostri cari e per l’intera comunità!!!».

Per quanto riguarda i nuovi contagi di oggi in Puglia, si sono registrati 84 casi di positività (35 in provincia di Bari) su 3.773 tamponi effettuati. Sale a 1.986 il numero degli attualmente positivi.