fbpx

Covid-19, il Bollettino Epidemiologico della Regione: a Cassano tra 11 e 20 positivi al tampone. Aumentano i controlli

Cassano delle Murge (cerchiata in rosso) è nella fascia tra gli 11 e i 20 casi di persone positive al Covid-19 (Bollettino Epidemiologico ufficiale della Regione Puglia)

Diramato, come di consueto, il Bollettino Epidemiologico ufficiale della Regione Puglia.

A conferma delle voci che giravano già dalla mattinata di oggi, a Cassano delle Murge emerge un aumento delle persone positive al tampone per la Covid-19: il nostro comune, infatti, “sale” nella fascia tra gli 11 e i 20 casi di persone attualmente positive al virus Sars-CoV-2.

Mattinata caotica, invece, per quanto riguarda gli attesi provvedimenti del Comune per il contenimento del contagio. Si era parlato, anche sulla stampa, di una possibile ordinanza per la chiusura anticipata di bar, pub, pizzerie e ristoranti.

Decisione che pare sia stata modificata a seguito di un incontro avvenuto stamattina in Municipio tra componenti dell’Amministrazione Comunale e rappresentanti delle categorie commerciali e produttive cassanesi: a quanto si apprende non sarà disposta nessuna chiusura anticipata ma verranno intensificati i controlli per il rispetto delle norme imposte, sarà obbligatorio indossare la mascherina anche all’aperto.

Nelle prossime ore, al più tardi nella mattinata di domani, dovrebbe essere emanata l’ordinanza della sindaca Di Medio.

Tornando al Bollettino Epidemiologico della Regione, si apprende che su 1.895 tamponi effettuati nelle ultime 24 ore, sono 81 i pugliesi positivi alla Covid-19 (37 in provincia di Bari). 2.189 gli attualmente positivi in Puglia.