fbpx

Covid-19: quattro cassanesi in isolamento domiciliare, ma non c’è comunicazione ufficiale di positività

«Apprendo oggi che sul nostro territorio è stato disposto l’ISOLAMENTO DOMICILIARE per 4 concittadini ma ancora NON c’è comunicazione ufficiale di altri soggetti POSITIVI al virus».

A comunicarlo è la sindaca Maria Pia Di Medio con un post pubblicato sulla pagina Facebook del Comune di Cassano delle Murge.

Resterebbe dunque a quattro il numero dei casi accertati a Cassano, ai quali si aggiungono i quattro posti in isolamento domiciliare dalle autorità competenti. Non è il caso di abbassare la guardia poiché, continua la prima cittadina, «in un momento delicato come questo la macchina burocratica fatica a trasmettere dati con tempestività. 

Purtroppo – continua la sindaca – i dati numerici servono a poco.

Il Servizio di prevenzione e la Prefettura stanno lavorando per arginare i focolai che di volta in volta in provincia si creano.

Dobbiamo avere fiducia nel lavoro delle istituzioni e, quando l’emergenza sarà terminata, sarà il tempo delle valutazioni».

Visto l’evolversi della situazione, la sindaca Di Medio ribadisce l’invito ai «miei concittadini a stare chiusi in casa per quanto possibile e ad uscire solo se necessario rispettando le regole».

E poi un appello: «DIFFIDATE dalle CATENE di audio ed immagini WHATSAPP che circolano.

Non siate responsabili di veicolare notizie false e sempre dannose per i soggetti che, inconsapevoli, vengono individuati come UNTORI.

Di volta in volta, appena arrivano notizie ufficiali e certificate, sarà mia cura diffonderle e renderle note alla cittadinanza.

RESTATE A CASA, SOLO COSÌ RIUSCIREMO A VINCERE!», conclude la sindaca nel post.