fbpx

Covid-19: 86 i positivi a Cassano. 14 in isolamento fiduciario

(foto Google)

Sale a 86 il numero delle persone attualmente positive al tampone per il Sars-CoV-2 a Cassano delle Murge.

Ne dà comunicazione l’Ente con un post pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale.

Sono 14, invece, i cassanesi in stato di sorveglianza e isolamento fiduciario.

«Nell’augurare pronta guarigione ai nostri concittadini – ribadiscono dal Comune – si rammenta che l’UNICO MODO per evitare contagi, è rappresentato dalla puntuale osservanza del DISTANZIAMENTO, dell’uso della MASCHERINA e del LAVAGGIO frequente delle MANI».

Dal bollettino epidemiologico ufficiale della Regione Puglia, inoltre, si apprende che sono 1.245 le persone risultate positive al test per l’infezione da Covid-19 in Puglia nelle ultime 24 ore, 579 in provincia di Bari. 8.825 i test effettuati.

«L’elevato numero di casi registrati oggi nella provincia di Bari – ha spiegato l’assessore alla Sanità della Regione Puglia, prof. Pier Luigi Lopalco – è legato ad un recupero di informazioni da parte del laboratorio del Policlinico, riferite a prelievi analizzati negli ultimi cinque giorni».

Sale, dunque, a 18.886 il numero degli attualmente positivi in Puglia, 17.726 in isolamento fiduciario, 1.160 le persone ricoverate.

Nelle ultime 24 ore, infine, si sono registrati 25 decessi a causa del Covid-19. Il numero dei morti in Puglia sale a 869.