fbpx

Dalla Rappresentativa Puglia al campionato Under 13 e alla “Coppa Matteotti”: il ricco fine settimana della Murgiabasket Cassano

i quattro cestisti della Murgiabasket Cassano convocati con la Rappresentativa Puglia (foto Murgiabasket Cassano)

Fine settimana ricco di impegni per la Murgiabasket Cassano e per i piccoli cestisti cassanesi.

Nonostante il riposo settimanale previsto per il campionato, l’Under 14, dopo le due vittorie in casa contro Virtus Foggia e in trasferta sul campo del New99 Basket Lecce, “presta” ben cinque giocatori classe 2006 alla Selezione Pugliese: Francesco Altieri, Angelo Carpignano, Cristian Piscitelli, Mattina Quinto e Filippo Vangi, infatti, sono tra i 18 convocati della rappresentativa e si alleneranno domenica 17 novembre al PalaBalestrazzi di Bari, in vista del Trofeo delle Regioni di Pasqua.

Comincia in questo fine settimana, invece, il campionato Under 13, nati nel 2007, che vedrà la Murgiabasket Cassano esordire tra le mura amiche contro la Nike Terlizzi. Sono da valutare le condizioni della palestra dell’IISS Leonardo da Vinci, che ospita le partite della Murgiabasket Cassano, dopo i danni subiti al tetto a causa del vento di questi giorni.

Il roster dell’Under 13 della Murgiabasket Cassano è composto da Giorgio Giandomenico, Marco Capasso, Alessandro Castellana, Luca Lionetti, Gabriele Caponio, Mattia Artellis, Gabriele Peppino, Giuseppe Gatti, Simone Novielli, Giulio Capriulo, Andreas Palmirotta, Algert Cereku e Irene Bozzi. I ragazzi sono guidati dal duo Filippo Quinto – Giuseppe D’Ambrosio.

(foto Murgiabasket Cassano)

Domenica 17 novembre saranno impegnati anche i nati nel 2010-2011 nella “Coppa Matteotti”, manifestazione organizzata dalla Matteotti Corato, che vedrà la partecipazione di dodici squadre della Puglia e della Basilicata.

Il torneo si svolge nell’arco della giornata di domenica ed è prevista una pausa pranzo durante la quale i piccoli cestisti, insieme ai loro istruttori, i ragazzi vivranno in un clima di aggregazione e socializzazione poiché tutte le formazioni partecipanti al torneo pranzeranno insieme.

I campioncini che parteciperanno alla “Coppa Matteotti” sono: Nicolò Capasso, Gianvito Guida, Antonio Clemente, Giuseppe Caccioppoli, Giuseppe Giustino, Gianvito Savino, Christian Tassielli, Filippo Petruzzellis, Alessandro Quinto, Giovanni Stano, Thomas Carella e Silvio Morgese. A guidarli sempre Filippo Quinto e Giuseppe D’Ambrosio.

Le tante attività della Murgiabasket Cassano sono la dimostrazione di quanto di buono la compagine fa, con i propri istruttori, per la crescita sportiva e sociale di tutti i suoi tesserati operando non solo in palestra ma anche portando i ragazzi a confrontarsi in competizioni importanti.

Le attività della Murgiabasket Cassano sono rese possibili anche grazie al contributo di Filippo Masiello (Mflipp), Quirico e Massimo Arganese (Studio Arganese&Partners), Bartolo Lanzolla (Cantine Lanzolla), famiglia Semeraro (I Due Trulli), Raffaello Mandredi (Bioikos), Lello Cice (Pizza&Sfizi) ed Ezio Petruzzellis (Civico 15 Hair Style).