fbpx

Di Medio: «”Puliamo il Mondo” esempio di grande civiltà»

di Maria Pia Di MedioSindaco del Comune di Cassano delle Murge

puliamo-il-mondo-2013«Voglio esprimere il più vivo compiacimento per l’attività di sensibilizzazione svolta da Legambiente contro l’inquinamento da rifiuti nel corso della manifestazione “Puliamo il mondo”.

Non sono solo parole ma azioni concrete in cui si interviene materialmente, di persona, mettendo a disposizione le proprie forze ed il proprio tempo per cercare almeno di limitare i danni provocati da coloro che ancora non hanno capito. E’ con l’esempio che si smuovono le coscienze.

Ho partecipato alla manifestazione, da libera cittadina, perché credo in questo modo di agire, ma è stata anche una occasione per scambiare sul posto opinioni, punti di vista e recepire suggerimenti su come contrastare i comportamenti incivili che, purtroppo, ci sono ancora (nonostante tutte le campagne mediatiche!) e che mettono a repentaglio anche gli ottimi risultati di raccolta differenziata ottenuti con l’impegno della maggior parte dei cittadini. Faremo tesoro dei suggerimenti che hanno tutta la forza della rabbia nei confronti  di chi inquina il nostro mondo».