fbpx

Distribuzione kit raccolta differenziata: nuovo punto in piazza Galilei sostituisce il gazebo in piazza Moro

i nuovi contenitori per la raccolta differenziata, la cui distribuzione comincerà lunedì 18 marzo

L’Amministrazione Comunale comunica che a partire da domani, mercoledì 20 marzo 2019, «anche al fine di consentire il ricovero delle attrezzature da distribuirsi, l’iniziale punto di distribuzione previsto con gazebo in piazza Aldo Moro sarà sostituito con i locali comunali di piazza Galilei».

Nessun cambiamento, invece, per gli altri due punti di distribuzione alla Zona Industriale e in piazza Merloni.

Nel dettaglio, i punti di distribuzione del nuovo kit per la raccolta differenziata sono:

  • via Calabria-Viale Magna Grecia (lotto 34-38) presso la piattaforma per il conferimento dei rifiuti – con apertura dal lunedì al sabato dalle ore 09:00 alle ore 13:00;
  • piazza Merloni (presso i locali comunali) con apertura il lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e sabato dalle ore 09:00 alle ore 13:00 ed il venerdì dalle ore 15:00 alle 19:00;
  • piazza Galilei (presso i locali comunali) con apertura il lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì e sabato dalle ore 09:00 alle ore 13:00 ed il martedì dalle ore 15:00 alle 19:00.

Per i vecchi contenitori è prevista la facoltà di restituirli all’atto del ritiro delle nuove attrezzature e, comunque, una volta ritirati i nuovi contenitori quelli della vecchia gestione non dovranno più essere esposti per il conferimento dei rifiuti.

Per il ritiro delle attrezzature l’intestatario della Tassa Rifiuti deve presentarsi ai punti di distribuzione munito di tessera sanitaria.

Un sostituto potrà ugualmente ritirare le attrezzature con la delega e la tessera sanitaria del delegante.

Chi pratica il compostaggio domestico, avendo presentato la relativa istanza per l’Albo comunale dei compostatori, non dovrà ritirare il contenitore per il conferimento della frazione organica.

La distribuzione delle nuove attrezzature, finalizzata alla sostituzione delle precedenti, durerà sino al 30 aprile 2019, pertanto sino a tale data chi non avesse ancora provveduto al ritiro dei nuovi contenitori potrà continuare ad esporre i contenitori in dotazione.

Dal 1° maggio 2019 non dovranno più essere esposti i vecchi contenitori.

L’avvio della consegna delle nuove attrezzature per le utenze non domestiche verrà comunicata nei prossimi giorni.

Dal 21 marzo 2019 si osserverà comunque il nuovo calendario di raccolta sia per le utenze domestiche che per le utenze non domestiche.