fbpx

Domenica 17 marzo torna la “Passeggiata a 6 Zampe”

A grandissima richiesta torna, con la sua prima data del 2019, la “Passeggiata a 6 zampe” organizzata da Danilo Spagnulo, educatore cinofilo CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale – primo ente riconosciuto dal CONI) e fondatore della pagina Facebook “4zampe che passione: Cinofilia&Educazione”.

La “Passeggiata a 6 zampe”, giunta all’8ª edizione è una passeggiata educativa che si avvale della collaborazione della dr.ssa Loredana Caporusso, Psicologa e Psicoterapeuta, e dell’ingegnere per l’ambiente e il territorio Valentina Caporusso che, con la loro presenza condivideranno insieme a tutti i partecipanti nozioni e riflessioni su svariate tematiche relative a psicologia, ambiente e territorio ed educazione cinofila.

«La passeggiata – scrive Spagnulo – è nata con l’intento di stare assieme, scoprire il territorio, osservare la natura, incrementare il benessere psicofisico, rafforzare la relazione con il proprio cane, il tutto in compagnia dei nostri amici pelosetti».

Domenica 17 marzo, dunque, a partire dalle 9:00, nella splendida cornice della murgia cassanese si avrà la possibilità di riscoprire il piacere di passeggiare in natura incrementando il benessere psico-fisico, consolidando e implementando la relazione ed il legame con il proprio amico a quattro zampe, attraverso percorsi naturalistici singolari e sempre differenti, studiati e selezionati nel dettaglio grazie alla collaborazione amichevole di Trekking Cassano.

L’evento è aperto a tutti, anche per chi volesse partecipare senza cane.

Per poter partecipare è necessario versare un piccolo contributo di soli 5 euro a persona (cani e bambini fino a 10 anni partecipano gratuitamente).

È gradita e necessaria gentile prenotazione.

Durante la passeggiata vi sarà un coffee break gratuito, offerto gentilmente dall’organizzatore, ed inoltre ogni partecipante riceverà dei simpatici gadgets gentilmente offerti dai partners Mister Dog e La Zampa nel Cuore.

Si consiglia abbigliamento e scarpe comode (chiuse), sacchetti per deiezioni, guinzaglio e museruola al seguito (come previsto dall’Ordinanza Martini del marzo 2009 articolo 1, comma 3) e «tanta tanta acqua per i nostri amici pelosetti».

Parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza a favore della ricerca sul cancro.

L’evento è reso possibile anche grazie alla collaborazione di Mister Dog, Alpha Costruzioni, Freepào Viaggi, Mr Wolf, Creative S.C., La Zampa nel Cuore, canile “Dog House” di Cassano delle Murge, Medihospes – SPRAR Cassano, Grafio – Grafica e Stampa e Trekking Cassano.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare i numeri:

  • 349 2634715 – Danilo Spagnulo (educatore cinofilo CSEN)
  • 328 8597436 – dr.ssa Loredana Caporusso (psicologa e psicoterapeuta)
  • 333 7125285 – ingegnere Valentina Caporusso.