fbpx

Domenica 20 ottobre la 12ª Passeggiata a 6 Zampe

Dopo la pausa estiva, tornano le Passeggiate a 6 Zampe: «nuovi percorsi, nuove avventure sempre in compagnia dei nostri amici pelosetti, siete pronti?!?!».

La dodicesima edizione della Passeggiata a 6 Zampe, prima dell’autunno 2019, si terrà domenica 20 ottobre.

Come sempre la manifestazione si concretizza in una “passeggiata educativa” in compagnia del proprio cane. L’evento è organizzato dall’educatore cinofilo Danilo Spagnulo (regolarmente iscritto al CSEN – Centro Sportivo Educativo Nazionale, primo ente riconosciuto dal CONI) e la sua “4zampe che passione: Cinofilia&Educazione”, in collaborazione e con la presenza di diverse figure professionali come la la psicologa e psicoterapeuta Loredana Caporusso e l’ingegnere Valentina Caporusso.

Grazie alla presenza dei diversi professionisti, i partecipanti avranno la possibilità di condividere nozioni, curiosità e riflessioni su svariate tematiche relative a psicologia, ambiente e territorio ed educazione cinofila.

La Passeggiata a 6 Zampe, spiegano gli organizzatori, è «nata con l’intento di stare assieme e incentivare processi di socializzazione, riscoprire le bellezze del territorio, ammirare e godere delle meraviglie e dei benefici che la natura ci regala, incrementare il benessere psicofisico e rafforzare la relazione con il proprio cane».

Teatro della passeggiata sarà la splendida murgia cassanese.

Chi vorrà partecipare avrà «la possibilità di riscopre la bellezza di passeggiare in natura incrementando il benessere psico-fisico e di consolidare e implementare la relazione ed il legame con il nostro amico a 4 zampe attraverso percorsi naturalistici singolari e sempre differenti, studiati e selezionati nel dettaglio grazie alla collaborazione amichevole di Trekking Cassano».

L’evento è aperto a tutti, anche a chi volesse partecipare senza il proprio cane.

La partecipazione alla Passeggiata a 6 Zampe prevede un piccolo contributo di 10 euro a persona (cani e bambini non pagano). È gradita e necessaria la prenotazione poiché i posti sono limitati.

Durante la passeggiata sarà incluso per tutti i partecipanti un coffee break, offerto dallo staff di “4zampe che passione: Cinofilia&Educazione” ed inoltre verranno distribuiti dei simpatici gadgets messi a disposizione dai partners Mister Dog Show Room e Zoo Pet World.

Parte del ricavato della manifestazione sarà devoluto in beneficenza a favore dell’AriSLA – Fondazione Italiana di ricerca per la SLA.

L’educatore cinofilo Danilo Spagnulo consiglia di indossare abbigliamento e scarpe comode, di portare a seguito sacchetti per deiezioni, guinzaglio e museruola (come previsto dall’Ordinanza Martini del marzo 2009 articolo 1, comma 3) e tanta tanta acqua per il proprio cane.

Per info e prenotazioni:

  • 349 2634715 – Danilo Spagnulo (educatore cinofilo CSEN)
  • 328 8597436 – Loredana Caporusso (psicologa e psicoterapueta)
  • 333 7125285 – Valentina Caporusso (ingegnere ambientale)

L’evento è organizzato in partnership con Mister Dog Show Room, Mr. Wolf, Zoo Pet World, Grafio Grafica e Stampa, Creative S.C. e Trekking Cassano.