Torna l’appuntamento con la Passeggiata a 6 Zampe.

Dopo una breve pausa estiva, “4 Zampe che passione – Cinofilia & Educazione” ripropone la Passeggiata come «un’occasione per stare insieme, scoprire il territorio, osservare la natura il tutto in compagnia dei nostri amici pelosetti. Una passeggiata educativa, giunta alla sua 6ª edizione, nella splendida cornice della Murgia cassanese, in cui riscopriremo insieme il piacere di passeggiare in natura, e soprattutto il benessere psico fisico di farlo in compagnia del nostro amico a quattro zampe perché, come ripetiamo sempre noi, passeggiare nella natura fa bene al corpo ed alla mente, farlo con il proprio cane rinforza il rapporto con lui».

Come di consueto, alla Passeggiata prenderanno parte la dr.ssa Loredana Caporusso, psicologa e psicoterapeuta, l’Ingegnere ambientale Valentina Caporusso e l’educatore cinofilo CSEN Danilo Spagnulo con cui i partecipanti potranno condividere nozioni e riflessioni su svariate tematiche relative a psicologia, ambiente e territorio ed educazione cinofila.

Durante la passeggiata vi sarà un coffee break incluso, offerto dal partner dell’iniziativa Parco dei Briganti e ogni partecipante riceverà dei simpatici gadgets offerti dai partners Mister Dog Show Room e La Zampa nel Cuore.

L’evento è aperto a tutti, anche a chi volesse partecipare senza cane.

Per la partecipazione è previsto un piccolo contributo di 5 euro a persona. Cani e bambini partecipano gratis.

È richiesta prenotazione contattando i numeri 349 2634715 (educatore cinofilo CSEN), 328 8597436 (psicologa e psicoterapueta) o 333 7125285 (ingegnere ambientale).

Si consiglia abbigliamento e scarpe comode (chiuse), sacchetti per deiezioni, guinzaglio e museruola al seguito, e tanta tanta acqua «per i nostri amici pelosetti».

Il percorso della Passeggiata verrà studiato e selezionato con la collaborazione amichevole del gruppo Trekking Cassano.

 

Tags: ,