L’ANTA Onlus, gestore del canile “Dog House”, con il patrocinio del Comune di Cassano delle Murge e la collaborazione del Servizio Veterinario dell’ASL, promuove, per domenica 30 settembre, il “Microchip Day”.

L’evento si terrà presso il canile comunale “Dog House”, sulla SP 236 per Sannicandro al km 27,3, dalle 9:00 alle 12:00.

Il microchip, obbligatorio per legge, è una piccola capsula di vetro biocompatibile, del tutto inerte, delle dimensioni di 11×2 millimetri che non provoca reazioni di rigetto al cane. Non influisce sullo stato di salute, non è doloroso e non comporta rischi per il cane.

Il microchip permette di identificare l’animale con una duplice tutela sia per l’animale sia per il padrone.

La mancata osservanza dell’obbligo di applicazione del microchip al proprio amico a quattro zampe comporta sanzioni, così come previste dalla L. 81/91, dalla L.R. 12/95 nonché dall’art. 650 c.p.

È possibile prenotarsi al Microchip Day chiamando il numero 333 2350792.

Per microchippare il proprio cane, inoltre, bisogna presentarsi presso il canile comunale “Dog House” muniti di documento di riconoscimento e codice fiscale, sia in originale sia in copia.

«Se hai a cuore il tuo amico pelosetto – scrivono gli organizzatori – non perdere questa occasione. Noi ti aspettiamo!».

 

Tags: , , , ,