fbpx

Domenica 6 ottobre i festeggiamenti per la Madonna del Rosario

loc-madonnadelrosario2013Domenica 6 ottobre 2013 a Cassano delle Murge si terranno i solenni festeggiamenti in onore di Maria SS. del Rosario.

Come ormai da tradizione, il comitato festa (composto da Vitantonio Giampietro, Giuseppe Nardulli, Paolo Di Fonzo e Angelo Simone) ha preparato un programma ricco ed attraente per tutti i cassanesi e non.

Le celebrazioni religiosi si terranno presso la chiesa madre “Santa Maria Assunta”: si parte alle 7.30 ed alle 10.00 con la Santa Messa, alle 9.00 ci sarà l’intronizzazione del Quadro della Madonna del Rosario in piazza Moro (con partenza dalla Chiesa della Madonna di Costantinopoli in via Roma, dove ritornerà a fine festa). Alle 11.30 la Santa Messa festiva e la Supplica alla Madonna di Pompei. In serata, infine, alle 19.00 il rosario meditato ed alle 19.30 la Santa Messa e, a seguire, la Solenne Processione della Vergine del Rosario per le vie del paese.

Le manifestazioni “civili”, invece, cominceranno alle 8.00 con l’apertura della festa con una grandiosa salviate di bombe a cura della ditta Antonio Teora di Venosa (PZ). Alle 9.00 l’omaggio del Comitato Festa al Monumento dei Caduti e il giro per le vie del paese del Gran Concerto Bandistico “Città di Crotone” che si esibirà in piazza Moro, con il servizio d’orchestra, alle ore 10.00 ed alle 18.00 sotto la direzione del Maestro Giulio Daniele.

Nel pomeriggio, alle 17.00, ci sarà il giro per le vie del paese della Banda Musicale “Città di Cassano delle Murge” e, alle 18.00, come l’anno scorso, in piazza Moro ed in via Maggior Turitto si terrà il “Mercatino in Piazza” a cura dell’associazione culturale “l’Incontro Onlus”.

Alle 20.30, infine, all’uscita della processione, in piazza Moro, il Concerto Bandistico “Città di Crotone” eseguirà l’Ave Maria. A seguire l’ultimo spettacolo pirotecnico.