fbpx

Domenica 9 giugno la 10ª Passeggiata a 6 Zampe

Era prevista lo scorso 26 maggio, ma a causa del maltempo è stata rinviata a domenica prossima, 9 giugno, la decima edizione della Passeggiata a 6 Zampe, evento che sta riscontrando grande successo e molteplici richieste di replica.

La Passeggiata a 6 Zampe è una passeggiata educativa organizzata dall’educatore cinofilo CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale, primo ente riconosciuto dal CONI) Danilo Spagnulo, gestore della pagina Facebook “4 zampe che passione: Cinofilia&Educazione”, in collaborazione con la psicologa e psicoterapeuta Loredana Caporusso e l’ingegnere ambientale Valentina Caporusso che contribuiranno all’evento con nozioni e riflessioni su diverse tematiche legate a psicologia, ambiente, territorio ed educazione cinofila.

La passeggiata è nata con l’intento di passare del tempo insieme, scoprire il territorio, osservare la natura, incrementare il benessere psicofisico, rafforzare la relazione con il proprio cane godendo della splendida cornice della murgia cassanese.

«Si avrà la possibilità di riscoprire insieme il piacere di passeggiare in natura incrementando il benessere psico-fisico – scrivono gli organizzatori – e di consolidare e implementare la relazione ed il legame con il nostro amico a quattro zampe attraverso percorsi naturalistici singolari e sempre differenti, studiati e selezionati nel dettaglio grazie alla collaborazione amichevole di Trekking Cassano».

L’evento è aperto a tutti, anche per chi volesse parteciparvi senza cane.

Per la partecipazione è richiesto un piccolo contributo di appena 10 euro a persona (cani e bambini fino a 10 anni partecipano gratuitamente). Chi partecipa ai percorsi formativi organizzati da “4 zampe che passione: Cinofilia&Educazione” il costo è di soli 5 euro.

Durante la passeggiata è previsto un coffee break, gentilmente offerto dal “Parco dei Briganti”, partner dell’evento. Ogni partecipante riceverà dei simpatici gadgets gentilmente offerti da altri partner quali “Mister Dog Show Room” e “La Zampa nel Cuore”.

Al termine della passeggiata, previa prenotazione, i partecipanti potranno pranzare all’interno dell’area attrezzata nel “Parco dei Briganti”, con 15 euro in più rispetto al costo della passeggiata. Il pranzo comprende un primo, un secondo, bevande, pane e frutta (è possibile prenotare un menù a prezzo ridotto per bambini).

Per la passeggiata sono consigliati abbigliamento comodo, scarpe chiuse, sacchetti per deiezioni, guinzaglio e museruola al seguito (come previsto dall’Ordinanza Martini del marzo 2009 articolo 1, comma 3), tanta tanta acqua per i gli amici pelosetti.

Parte del ricavato della decima edizione della Passeggiata a 6 Zampe sarà devoluto in beneficenza a favore dell’AIL.

Per la partecipazione è necessaria la prenotazione poiché i posti sono limitati. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare i numeri:

  • 349 2634715 Danilo Spagnulo – Educatore Cinofilo CSEN
  • 328 8597436 Loredana Caporusso – Psicologa e Psicoterapueta
  • 333 7125285 Valentina Caporusso – Ingegnere Ambientale

Oltre a Trekking Cassano, al Parco dei Briganti, a Mister Dog Show Room e a La Zampa nel Cuore, la decima Passeggiata a 6 Zampe si avvale della partnership di Mr. Wolf, Grafio – Grafica e Stampa, dello SPRAR di Cassano delle Murge, del Canile “Dog House” di Cassano delle Murge.