fbpx

Domenica Ecologica: «ripuliamo insieme il Graviglione». Anche L’Eco e Legambiente Cassano per «restituire bellezza al territorio»

da L’Eco – Il rumore del cambiamento

Domenica 28 aprile, giornata mondiale della vittime dell’amianto, come associazione giovanile “L’ECO – Il rumore del cambiamento” aderiamo all’iniziativa delle #DomenicheEcologiche, nata dalla collaborazione tra il comune di Acquaviva delle Fonti e il comune di Cassano delle Murge, e che ci vedrà impegnati in una mattinata di volontariato ecologico, raccolta rifiuti e pulizia della strada che congiunge i due paesi.

Faremo squadra, insieme ad una rete di associazioni, quali Legambiente – Cassano delle Murge, accettando l’invito dei ragazzi dei Millennials, organizzazione giovanile di Acquaviva delle Fonti, per un obiettivo comune: sensibilizzare la cittadinanza sulla tutela dell’ambiente.

Il nostro impegno è inoltre volto soprattutto ad un’azione pratica che possa rigenerare, liberare il nostro territorio dai rifiuti restaurando la bellezza e in qualche modo riparare i danni che l’uomo provoca, nel suo impatto con la natura. Prendiamoci cura, insieme, del nostro territorio.

L’appuntamento per i cassanesi è alle 9:15, al parcheggio del supermercato Penny Market.

Tutti i cittadini e le associazioni presenti sul territorio sono invitati a partecipare. Non mancate e portate quante più persone possibili. Vi aspettiamo numerosi!