fbpx

Due new entry arricchiscono il network “Puglia loves family”

Attribuito il marchio Puglia loves family al primo stabilimento balneare pugliese, il lido “Il Santos” di Torre Canne, e al Teatro Kismet Opera di Bari. Si tratta di un importante traguardo raggiunto dalle due strutture a valle di un percorso di valutazione da parte di Regione Puglia che certifica il possesso di standard strutturali e di servizio dedicati alle famiglie.

I requisiti da possedere riguardano alcuni aspetti strutturali legati agli spazi comuni e di gioco per i bambini, all’arredamento e attrezzature delle stanze e dei servizi, alle tariffe preferenziali, alle attività complementari ecc. Gli standard sottoposti a verifica variano per i diversi settori merceologici e sono inseriti in disciplinari ad hoc approvati dalla Giunta regionale. Ad oggi sono 6 i disciplinari approvati che riguardano i settori: Attività culturali, Alberghi, Bed & breakfast, Ristorazione, Stabilimenti balneari e i Comuni.

Gli operatori di questi settori che hanno già una propensione verso il “target famiglie” possono acquisire visibilità entrando a far parte del network Puglia loves family. La procedura è semplice: basta compilare il disciplinare del settore di riferimento indicando il possesso dei requisiti previsti.

Per info: www.family.regione.puglia.it

Fonte: Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo – Redazione Sistema Puglia