fbpx

È in edicola “L’Obiettivo” n. 119

obiettivo-119-copertina-1È in edicola “L’Obiettivo” n. 119. La copertina di questo numero è dedicata agli eventi “green” del nostro paese, a cominciare dalla “Caccia al tesoro” con i bambini che scoprono e si riappropriano del centro storico; l’evento sportivo della “Marathon Foresta Mercadante” giunta alla settima edizione che riversa sul nostro territorio un numero sempre più nutrito di amanti della MTB; la scoperta naturalistica dell’orchidea a cinque punte ritrovata sulle nostre murge e la novità eco-culturale dell’istituzione della nuova ecobiblioteca, una primizia per la nostra Puglia.

Continua il nostro viaggio alla scoperta della “Cool-tura” inglese con la rubrica curata da Marianna Luce che, in questo appuntamento, si sofferma sull’aspetto culinario della Gran Bretagna.

Proseguono le rubriche dell’Angolo del Consulente con Massimo Arganese che ci parla del DURC e Michele Mastroserio del Bonus Bebè di quest’anno.

Nella sezione sportiva trovate anche il successo della Volley Cassano arrivata terza nelle finali nazionali under 14 maschile.

E ancora, politica e cultura.

L’EDITORIALE di Nicola Surico

LA “BUONA SCUOLA”, UN ESEMPIO DI POLITICA AUTOREFERENZIALE…

[…] Per esprimere il mio pensiero sulla vicenda “Buona scuola”, credo non ci possa essere incipit migliore di chi la scuola la vive quotidianamente. Ho riportato in apertura la riflessione messa nero su bianco da Michele Giammario, docente della nostra “Perotti-Ruffo” perché rende immediatamente l’idea di quanto distacco ci sia oggi tra una politica incapace di percepire i problemi reali e la quotidianità vissuta dal cittadini… da qualcuno considerati forse alla stregua di “sudditi”. (CONTINUA su “L’Obiettivo” n. 119 in edicola…).