È in edicola “L’Obiettivo” n. 121. La copertina di questo numero è dedicata agli eventi estivi che hanno coinvolto Cassano: dalla Sagra della Focaccia alla festa del Fiat 500 Club di Cassano delle Murge fino all’incontro organizzato dal coordinamento cittadino di “Conservatori e Riformisti” tra il governatore Michele Emiliano e l’onorevole Raffaele Fitto.
Spazio, inoltre, a politica e sport.
All’interno parliamo del Bilancio di Previsione 2015 con l’assessore Davide Pignatale, delle difficoltà dell’Estate Cassanese 2015 con un’intervista all’assessora Miriam De Grandi.
Continuano inoltre le nostre rubriche: quelle con i consulenti Massimo Arganese e Michele Mastroserio, e quella alla scoperta della Gran Bretagna.
Un occhio di riguardo alla nuova stagione che attende l’ambizioso Atletico Cassano nella Serie C1 di calcio a 5. Ne parliamo con il DS Mimmo Vitulli e con l’allenatore Angelo Mastrocesare.
L’EDITORIALE di Nicola Surico
PIÙ CHE MIGRAZIONI UN ESODO DI PORTATA BIBLICA…
Siamo di fronte a un esodo biblico: una fiumana inarrestabile si muove ormai per le vie, spesso impervie e perigliose, di terra e di mare, inseguendo, più che un sogno, un miraggio vero e proprio.
Fuggono dall’insicurezza, fuggono dalla guerra, fuggono dalle persecuzioni, fuggono dalla miseria, inseguendo libertà, diritti, dignità, qualche volta anche la speranza di un domani migliore…
E ciò accade in un mondo illuso e deluso dalla politica, soggiogato dalle borse, stordito da un falso benessere che, complice una crisi epocale, sta rivelando il suo vero volto privo di valori e privo di certezze.
Passata la calura estiva pensavo di tornare a guardare le vicende che si susseguono tra le quattro mura del nostro luogo, ma eventi di portata sovranazionale che stanno sconvolgendo non solo l’Italia ma l’intera Europa prendono il sopravvento e meritano decisamente un approfondimento. (CONTINUA su “L’Obiettivo” n. 121 in edicola…)