fbpx

#EstateAlPrincipe: la Caffetteria Bistrot “Principe” apre la rassegna con “Facce di Jazz”

La rinnovata Caffetteria “Principe”, storico locale in piazza Moro gestito dai fratelli Raffaele e Domenico Cice, ha da poco riaperto i battenti e ha intenzione di tornare ad essere un punto di riferimento della vita cassanese.

La prima occasione per dare il “benvenuto alla riapertura” si presenta già domani, domenica 26 maggio, con il concerto del gruppo “Facce di Jazz” che aprirà ufficialmente la rassegna #EstateAlPrincipe.

“Facce di Jazz” delizierà il pubblico cassanese con il proprio repertorio di musica italiana d’autore, funky e swing.

Allegre e scanzonate, le facce di jazz sono in attività dal 2004.

Da allora la formazione ha subìto diverse variazioni senza mai perdere il proprio spirito. Giacomo (voce), Gianfranco (sax), Gianni (chitarra), Sabino (basso) e Michi (batteria) hanno stabilizzato la band negli ultimi anni.

Spaziando dal funky allo swing ricercando e rivedendo brani della musica italiana d’autore e mescolando tutto a brani inediti, le “Facce di Jazz” chiedono solo una cosa al proprio pubblico: di divertirsi… tirando fuori la propria “ faccia di jazz”.

Durante la serata si terrà anche il vernissage della mostra d’arte “Incontri ad Arte – Untitled”, nell’ambito della quale saranno presentate le opere già esposte a New York o alla Biennale di Venezia, di fotografia, designer pastello, grafica e riciclo di artisti di caratura internazionale come Massimo Nardi, Angelo Cortese, Margherita Ragno e Letizia Gatti.

Start ore 20:30, Apericena fino alle 22:00.

È possibile prenotare il proprio tavolo chiamando al numero 080 5126369.

La rassegna, inoltre, andrà avanti fino al 30 giugno con gli spettacoli della “RetròGusto Band” (2 giugno), Valentino DJ (7 giugno), “The Good Olè Boys” (15 giugno), DJ Tuppi (21 giugno) e Gaia Gentile & The Beat Bouncers (30 giugno).

Nell’ambito di #EstateAlPrincipe, inoltre, si terranno gli incontri letterari di “Cassano d’Autore” il cui programma verrà diffuso prossimamente.