fbpx

Festa della Donna: il Leo Club presenta “Calici in Rosa”. Degustazione “enosolidale” di vini pugliesi e finger food

Una serata speciale all’insegna delle donne e del vino: è “Calici in Rosa”, manifestazione che il Leo Club di Cassano delle Murge organizza in occasione della Festa della Donna, il prossimo 8 marzo.

«Vogliamo parlare di donne e vogliamo farlo l’8 marzo – scrive la presidente del Leo Club Francesca Dragonieri – non perché ricorre una data commemorativa che ha tutt’altra importanza e rilevanza storica da rispettare. Vogliamo parlare di donne e guardare al futuro in un giorno dedicato alla donna e che nel tempo ha assunto diverse connotazioni.

Uno sguardo al passato – continua Dragonieri – con rispetto per quanto è stato fatto sinora in materia di diritti e di dignità, per uno sguardo che volge al futuro con positività verso le nuove generazioni di donne cariche di resilienza, di attivismo, imprenditrici autonome anche in ambiti come quello vitivinicolo da tempo ad appannaggio esclusivamente maschile».

“Calici in Rosa” sarà un evento anche all’insegna della promozione della cultura del vino prodotto da aziende al femminile con la preziosa collaborazione dell’AIS (Associazione Italiana Sommelier) e della delegata regionale delle “Donne del Vino”, Marianna Cardone.

L’evento ha anche un fine benefico poiché, con “Calici in Rosa” il Leo Club si impegna a contribuire alla prevenzione della violenza contro le donne con atti concreti, come ad esempio corsi di difesa personale.

“Calici in Rosa” si terrà domenica 8 marzo 2020, presso la Tenuta La Vallonea a Cassano delle Murge a partire dalle ore 20:00.

Il programma dell’evento prevede gli interventi della presidente del Leo Club Cassano, la psicologa Francesca Dragonieri, della delegata regionale de “Le Donne del Vino”, Marianna Cardone e dei degustatori sommelier Teresa Mastromatteo e Vincenzo Marangione dell’AIS.

Parteciperanno le cantine “Masseria Lanzolla” di Matera, “Agricola Spinelli” di Santeramo in Colle, “Vignaflora” di Castellana Grotte, “Cardone” di Locorotondo e “Jorche” di Taranto.

Allieterà la serata il gruppo pop-rock “Elettra”.

Il contributo di solidarietà per partecipare a “Calici in Rosa” è di 15,00 €.

Per info e prenotazioni è possibile contattare il Leo Club ai numeri 392 5662657 o 340 6903045 oppure sulla pagina Facebook Leo Club Cassano.