fbpx

Festa della Liberazione: incontro-dibattito in videoconferenza sulla pagina Facebook del PD di Cassano

di Enza Battistasegretaria del Partito Democratico di Cassano delle Murge

Il 25 Aprile è una data che non può essere dimenticata e non può passare inosservata a causa delle restrizioni dovute all’emergenza COVID-19.

Per questo motivo il circolo del Partito Democratico di Cassano delle Murge ha organizzato un incontro-dibattito con personalità istituzionali e non in memoria della Liberazione d’Italia. Potrete seguirci la mattina del 25 aprile, a partire dalle 10:00, sulla pagina Facebook del Partito Democratico di Cassano delle Murge.

Verranno proposte testimonianze di diverse personalità della sinistra, tra le quali  Mario Loizzo, Presidente del Consiglio Regionale della Puglia, Ing. Antonio Decaro, Sindaco Città Metropolitana di Bari e Presidente dell’ANCI,  Avv. Antonella Gatti, Presidente del Consiglio Comunale di Cassano delle Murge, On. Valdo Spini più volte Ministro e sottosegretario della Repubblica, il dott Leonardo Palimisano, etnografo e scrittore, Prof. Pasquale Martino, Presidente Regionale ANPI, Prof.ssa Maria Quatraro, nome storico della sinistra cassanese e già Presidente del Consiglio Comunale di Cassano,  Prof. Vito Antonio Leuzzi, direttore dell’istituto pugliese per la storia dell’antifascismo e dell’Italia contemporanea, dott. Francesco Giustino, presidente della fondazione “Albenzio Patrino”.

Interverrà il Dott Amedeo Venezia, Consigliere Comunale di Cassano delle Murge. Il dibattito sarà moderato dalla coordinatrice PD di Cassano dott.ssa Enza Battista e dall’ins. Vito Domenico Lionetti, già Sindaco del Comune di Cassano delle Murge.