fbpx

Fiera internazionale METS 2014

mets-tradeICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, nell’ambito del Piano Export Sud a sostegno delle Regioni della Convergenza (Calabria, Campania, Puglia e Sicilia), organizza una partecipazione collettiva alla METS 2014 (Marine Equipment Trade Show), che si terrà presso l’Amsterdam RAI Exhibition Centre dal 18 al 20 novembre 2014.

PERCHÈ PARTECIPARE

I Paesi Bassi si posizionano ai primi posti in Europa nella costruzione navale.

Il METS è la principale manifestazione dell’industria della nautica (accessorista e componentistica) in Europa e costituisce l’evento di riferimento del settore.

Questo prestigioso appuntamento internazionale offre l’opportunità agli operatori interessati di presentare le proprie innovazioni tecnologiche, per favorire la collaborazione tra imprese nello sviluppo di nuove imbarcazioni, parti, accessori e servizi correlati.

Nella scorsa edizione erano presenti più di 1.300 espositori, 18 padiglioni nazionali in rappresentanza di oltre 100 nazioni, su una superficie complessiva di circa 20.000 mq. L’Italia ha rappresentato il primo Paese, sia in termini di numero di espositori (220) sia di spazio espositivo occupato (circa 4.000 mq). La notevole affluenza di visitatori professionali nel 2013 – circa 20.000 – sottolinea la rilevanza di questa importante vetrina internazionale per le aziende del settore.

Fonte: Istituto Nazionale per il Commercio Estero – Sistema Puglia, Area Politiche per lo Sviluppo, Internazionalizzazione – Redazione Sistema Puglia