fbpx

Foresta Mercadante chiusa al traffico a Pasquetta

(foto d’archivio)

Prima l’annuncio su Facebook per i controlli ferrei all’ingresso del paese, poi l’ordinanza per la chiusura delle attività commerciali il 12 e il 13 aprile, oggi arriva quella per la chiusura delle strade d’accesso alla foresta Mercadante per il giorno di Pasquetta.

La sindaca Di Medio ha firmato oggi l’ordinanza n. 21 con la quale dispone la chiusura di tutti i punti di accesso alla Foresta. Sarà consentito il transito esclusivamente ai residenti.

Il Comune di Cassano delle Murge, durante le festività primaverili (a cominciare proprio dalla Pasquetta) è notoriamente meta di un notevole flusso turistico per le scampagnate nella foresta Mercadante. Cosa che, però, quest’anno bisognerà rinviare a tempi più sicuri, quando cioè l’emergenza sanitaria sarà finalmente passata.

La presenza sul territorio comunale e all’interno della foresta stessa, infatti, potrebbe comportare un alto rischio di assembramento e, di conseguenza, un’altissima probabilità di contagio.

La chiusura al traffico dei punti di accesso alla foresta Mercadante, è un ulteriore “invito” a desistere dallo spostarsi, così da contenere la diffusione del virus e le occasioni di contagio.

La mancata osservanza degli obblighi previsti dall’ordinanza, come sempre, è punito con la sanzione amministrativa da 400,00 a 3.000,00 euro e con la segnalazione all’Autorità Giudiziaria, ove previsto.