fbpx

Fratres: invito alla donazione per domenica 30 novembre

fratres-cassanoIl gruppo donatori di sangue Fratres “Santa Maria Assunta” di Cassano delle Murge invita i cassanesi a donare sangue domenica 30 novembre.

«Il gruppo donatori di sangue Fratres – scrive il presidente Vincenzo Marsico nell’invito alla donazione – dedica il suo impegno a chi crede, come te, nella forza della donazione. Tra noi c’è gente autentica che, con spirito di abnegazione, offre il proprio tempo e le proprie energie in nome dell’Amore per il prossimo.

Non esiste niente di più bello che contribuire a ridare un sorriso e fiducia nella vita a tanti ammalati, bambini e non solo, bisognosi di sangue. “Una stilla del mio sangue per un palpito del tuo cuore” è il motto associativo che racchiude il nostro e il tuo impegno disinteressato, perché i donatori di sangue sono donatori di vita».

L’appuntamento è, dunque, per domenica 30 novembre, presso la Casa Bianca Hospital (in via Vittorio Emanuele II), dalle ore 8.00 alle 12.00.

Si ricorda di presentarsi a digiuno (possibile far colazione con un caffè senza latte) e che chi dona sangue ususfruisce di controlli medici e di laboratorio periodici e gratuiti (emoglobina, transaminasi, epatite B e C, AIDS, azotemia, trigliceridi, glicemia, ferritemia, colesterolemia, …) e quant’altro si renda necessario, oltre che di un giorno di riposo retribuito per i lavoratori dipendenti ai sensi degli art. 13 e 14 della legge n. 170/90.