fbpx

Futsal, Serie B: l’Atletico Cassano ospita il CUS Molise per la 9ª giornata di campionato

di Vito Surico

locandina-atletico-cassano-cus-moliseTorna in campo domani, sabato 19 novembre, l’Atletico Cassano: al PalAngelillo arriva il CUS Molise per la 9ª giornata del campionato di Serie B.

Calcio d’inizio alle 16. Dirigono la gara i signori Piero Lisanti di Matera (1° arbitro), Lucio Coviello di Potenza (2° arbitro) e Antonella Maglietta di Bari (cronometrista).

Quarti in classifica con 18 punti, a 3 lunghezze dalla capolista Isernia, i biancoazzurri affronteranno una squadra che, finora, non ha raccolto punti in trasferta, motivo per cui sarà necessario tenere alta la guardia e non farsi imbrigliare nelle manovre degli ospiti.

Se il CUS Molise dovrà rinunciare a Cristian Passarelli, appiedato dal Giudice Sportivo, l’Atletico Cassano dovrà fare i conti con l’assenza di Barbosa, infortunatosi contro lo Shaolin Potenza, ma potrà contare sull’apporto di un ritrovato Alemão Glaeser e sta recuperando al meglio anche Fabrizio Sciannamblo.

C’è, dunque, anche la sfortuna da combattere in questa fase della stagione, ma capitan Vera non ha intenzione di alzare bandiera bianca: «siamo in un momento delicato – afferma – con Sciannamblo, che per noi è importantissimo, che sta pian piano rientrando, Alemão in campo sabato scorso e che ha bisogno di tornare in piena forma fisica e Barbosa (il migliore in questa fase della stagione, al di là dei gol) che si è fatto male. Dobbiamo fare in modo che tutti questi eventi sfortunati ci diano ancora più forza».

E sarà necessario mettercela tutta: «arriva il CUS Molise – aggiunge il capitano – squadra che vorrà fare finalmente punti fuori casa, quindi dobbiamo stare molto concentrati e avere pazienza per venirne fuori con il bottino pieno. Dobbiamo essere tranquilli».

Lo stesso Vera ha saltato le prime partite di questo campionato a causa di un infortunio per poi tornare protagonista, andando anche a segno in due occasioni: «sto lavorando tantissimo con Carlo [Quadrelli, il preparatore atletico, ndr]. Lui è molto preparato e piano piano cercherò di riprendere il ritmo partita. C’è ancora tanto da fare, ma sono sulla buona strada. Voglio dare una mano ai miei compagni, devo stare tranquillo e lavorare».

E ancora più importanti saranno, dunque, l’estro e l’esperienza di Walter Vera nelle prossime partite:: «stiamo curando meglio la fase difensiva e si vede dai risultati. Nelle ultime due partite abbiamo subito un solo gol. Dobbiamo finalizzare meglio quanto creiamo – conclude il numero 8 dell’Atletico Cassano – e stare attenti a non perdere punti che alla fine del girone d’andata saranno importanti per la qualificazione alla Coppa Italia».

così in campo per la 9ª giornata del Girone F della Serie B (fonte: tuttocampo.it)
così in campo per la 9ª giornata del Girone F della Serie B (fonte: tuttocampo.it)
la classifica del Girone F della Serie B 2016-2017 (fonte tuttocampo.it)
la classifica del Girone F della Serie B 2016-2017 (fonte tuttocampo.it)