fbpx

GAL Terre di Murgia: Onofrio Vicenti eletto nuovo presidente. Il cassanese Arganese nel Consiglio Direttivo

logo-gal-terre-di-murgiaOnofrio Vicenti è stato eletto nuovo presidente del GAL Terre di Murgia Scarl per il triennio 2016-2018.

Questo il risultato della votazione avvenuta nel corso dell’Assemblea dei Soci del GAL Terre di Murgia, svoltasi domenica 11 settembre 2016, ad Altamura. Tale nomina esprime un forte segnale di rinnovamento all’interno del GAL, che passa sotto la guida di un giovane presidente.

Onofrio Vicenti, 29 anni, subentra a Vito Dibenedetto, giunto alla naturale scadenza del proprio mandato, dopo 10 anni trascorsi alla guida del GAL Terre di Murgia, dal 2006 al 2016.

Laureato in Medicina Veterinaria, presso l’Università degli Studi di Bari, Onofrio Vicenti è alla sua prima esperienza di amministratore di un partenariato misto pubblico-privato, come quello di un’Agenzia di Sviluppo Locale.

Dopo il conseguimento della Laurea in medicina veterinaria nell’aprile 2014, Onofrio Vicenti si dedica alla società di famiglia operante nel settore della commercializzazione di cereali, legumi e sottoprodotti dell’industria molitoria. In particolar modo, si occupa del controllo della qualità delle materie prime, della sicurezza alimentare, della predisposizione ed implementazione dei piani di autocontrollo (HACCP).

Queste le sue prime parole, dopo la sua nomina: «ringrazio tutti i soci del GAL Terre di Murgia, i sei Comuni del partenariato [tra i quali anche Cassano delle Murge, n.d.r.], gli altri Enti Pubblici, le Associazioni di Categoria agricole e non agricole, i portatori di interessi collettivi e singoli, per aver sostenuto la mia candidatura e reso possibile la mia nomina in Assemblea, affidandomi l’incarico di guidare le dinamiche di sviluppo dei territori nei prossimi tre anni. Ringrazio anche il Presidente e il Consiglio uscente per i risultati raggiunti finora e per aver permesso al GAL di proseguire nel suo percorso. Consapevole dell’importanza del mio ruolo, mi sento pronto ad affrontare questa sfida con il supporto di tutti gli altri componenti del Consiglio neo-eletto. Mi accingo a svolgere questo incarico con onestà e trasparenza, al servizio di tutte le componenti del partenariato, comuni, stakeholder e cittadini. Il mio mandato e quello del Consiglio sarà sicuramente improntato sullo spirito di squadra, e orientato a perseguire gli obiettivi del Piano di Azione Locale 2014-2020».

Nella medesima Assemblea dei Soci del GAL Terre di Murgia inoltre è stato eletto il nuovo Consiglio di Amministrazione. Accanto al neo presidente Onofrio Vicenti, siedereanno:

  • Colacicco Giuseppe
  • Barberio Saverio Vito Sante
  • Arganese Quirico
  • Pilati Marino
  • Lolatte Danilo
  • Tribuzio Marco Gerardo
  • Pellegrino Teresa
  • Giorgio Rocco
  • Dibenedetto Gianmarco
  • Riccaldo Paolo