fbpx

GAL Terre di Murgia: RINVIATA a giovedì la presentazione del Bando “Startup – Il futuro è rurale”

È stata rinviata a giovedì prossimo, 12 settembre, la presentazione del bando “Startup – Il futuro è rurale”, pubblicato dal GAL Terre di Murgia a fine luglio 2019.

L’incontro è il quarto appuntamento del ciclo di incontri promosso dal Gruppo di Azione Locale dopo quelli di Santeramo (4 settembre), Sannicandro (ieri) e Bitetto (domani) e si sarebbe dovuto tenere questo pomeriggio, ma è stato spostato a domani, sempre alle 18:30, sempre nella Sala Consiliare di piazza Rossani.

Il Bando “Startup – Il futuro è rurale” scade il 30 ottobre 2019 ed ha una dotazione di poco più di due milioni di euro. Rientra nella Strategia di Sviluppo Locale 2014-2020 “Nuove opportunità per il territorio” ed è rivolto a persone fisiche, micro e piccole imprese.

L’Azione 1 del Bando prevede il “Supporto alla creazione di imprese, innovazione e diversificazione delle attività e del reddito” e si articola in due misure: la 1.1 dedicata a interventi legati all’avviamento di start-up, microimprese e delle piccole e medie imprese per attività extra agricole innovative e la 1.2 per interventi legati agli investimenti diretti all’aumento della competitività e dell’innovazione del comparto delle microimprese locali.

Sul sito del GAL Terre di Murgia è possibile visualizzare le schede di presentazione del bando che verranno più approfonditamente illustrate durante l’incontro di giovedì.